Eventi

Assocom. Comunicare Domani, 'From social network to social world'. Ecco agenda e relatori

Il 29 giugno al Politecnico di Milano, dalle ore 9.30, a discutere delle tematiche e delle problematiche legate ai social network ci saranno, oltre a Emanuele Nenna, pres. di Assocom, e guido Surci (Centro Studi), che fornirà le previsioni sul mercato pubblicitario italiano, De Kerkhove, Sofri (Il Post), Boscacci (Leo Burnett) Querné (Facebook), Melis (Radio 24), Piscopo (Ciaopeople Media Group),Giordani (Spencer&Lewis).

Assocom ha reso noti l'agenda e i relatori dell'evento Comunicare Domani, dedicato quest'anno al tema  'From social network to social world'  in programma il 29 giugno a Milano dalle 9.30 alle 13 presso l'Aula Carassa-Dadda del Politecnico di Milano in Via Lambruschini 4. 

Oggi social non è più solo una piattaforma o un servizio specifico. Il fenomeno si è allargato a dismisura, fino a comprendere molti altri ambiti: Facebook sembra irraggiungibile come diffusione, popolarità e capacità di innovare; ma - in particolare tra le nuove generazioni - lascia spazio a diversi altri servizi: small social, mobile gaming, instant messaging, che pure hanno una componente di interazione fortissima.

Nel frattempo, i social network sono diventati in grado di dettare l'agenda a tutti gli altri media, determinando di quali temi si deve parlare e quali argomenti sono rilevanti; oppure fornendo loro stessi l'argomento, come nel caso del cyberbullismo o delle fake news.

Questi  gli scenari che verranno discussi e analizzati  da molti punti di vista: l'impatto sugli investimenti in marketing e comunicazione, una propettiva sociologica, le innovazioni tecnologiche, le startup, la visione dei big player del mercato e delle aziende. 

A riflettere su queste tematiche di attualità saranno noti professionisti del mercato:

Emanuele Nenna – Presidente ASSOCOM interverrà sul tema  Perché parliamo ancora di social

Guido Surci, Presidente Centro Studi ASSOCOM, fornirà come di consueto la stima sugli investimenti del mercato ponendosi l'interrogativo 'che crescita'?

Derrick De Kerkhove, Docente di sociologia della cultura digitale parlerà di Back to the roots: quali bisogni soddisfano i social?

Luca Sofri Direttore e Giornalista del Post, parlerà di Questa notizia è falsa 

Social Media: an insider view  sarà fornita da Sylvain Quernè, CMD Facebook

Back to Social. I Brand, la relazione e le vecchie buone maniere sarà il focus di Davide Boscacci,Group Creative Director Leo Burnett

Maurizio Melis di Radio 24 farà un intervento su Smart City; i social nella cultura urbana
L'intelligenza Artificiale nella nostra vita al centro della riflessione di Luca Della Dora di We Are Social

Il ruolo dei social networks nella costruzione di un Branded Content di qualità il tema affontato da  Vincenzo Piscopo – Responsabile Branded Content Ciaopeople Media Group

Influencer: come restare sulla cresta dell'onda vedrà protagonista Giorgio Giordani, CEO Spencer & Lewis, con la partecipazione di The Jackal.

 

EC