
Eventi
Assocom. Comunicare Domani, 'From social network to social world'. Ecco agenda e relatori
Assocom ha reso noti l'agenda e i relatori dell'evento Comunicare Domani, dedicato quest'anno al tema 'From social network to social world' in programma il 29 giugno a Milano dalle 9.30 alle 13 presso l'Aula Carassa-Dadda del Politecnico di Milano in Via Lambruschini 4.
Oggi social non è più solo una piattaforma o un servizio specifico. Il fenomeno si è allargato a dismisura, fino a comprendere molti altri ambiti: Facebook sembra irraggiungibile come diffusione, popolarità e capacità di innovare; ma - in particolare tra le nuove generazioni - lascia spazio a diversi altri servizi: small social, mobile gaming, instant messaging, che pure hanno una componente di interazione fortissima.
Nel frattempo, i social network sono diventati in grado di dettare l'agenda a tutti gli altri media, determinando di quali temi si deve parlare e quali argomenti sono rilevanti; oppure fornendo loro stessi l'argomento, come nel caso del cyberbullismo o delle fake news.
Questi gli scenari che verranno discussi e analizzati da molti punti di vista: l'impatto sugli investimenti in marketing e comunicazione, una propettiva sociologica, le innovazioni tecnologiche, le startup, la visione dei big player del mercato e delle aziende.
A riflettere su queste tematiche di attualità saranno noti professionisti del mercato:
Emanuele Nenna – Presidente ASSOCOM interverrà sul tema Perché parliamo ancora di social
Guido Surci, Presidente Centro Studi ASSOCOM, fornirà come di consueto la stima sugli investimenti del mercato ponendosi l'interrogativo 'che crescita'?
Derrick De Kerkhove, Docente di sociologia della cultura digitale parlerà di Back to the roots: quali bisogni soddisfano i social?
Luca Sofri Direttore e Giornalista del Post, parlerà di Questa notizia è falsa
Social Media: an insider view sarà fornita da Sylvain Quernè, CMD Facebook
Back to Social. I Brand, la relazione e le vecchie buone maniere sarà il focus di Davide Boscacci,Group Creative Director Leo Burnett
Maurizio Melis di Radio 24 farà un intervento su Smart City; i social nella cultura urbana
L'intelligenza Artificiale nella nostra vita al centro della riflessione di Luca Della Dora di We Are Social
Il ruolo dei social networks nella costruzione di un Branded Content di qualità il tema affontato da Vincenzo Piscopo – Responsabile Branded Content Ciaopeople Media Group
Influencer: come restare sulla cresta dell'onda vedrà protagonista Giorgio Giordani, CEO Spencer & Lewis, con la partecipazione di The Jackal.
EC