Eventi

Content With Purpose, incontri di qualità: è dedicato all’arte il prossimo webinar di Hearst

L'appuntamento on line destinato a professionisti del mondo delle imprese, comunicazione e servizi, realizzato in collaborazione con 24ORE Business School, affronterà il tema "I nuovi scenari secondo i trend dominanti". Attraverso l'iscrizione gratuita i partecipanti potranno interagire con Barbara Digiglio, Managing Editor Global Luxury & Fashion Brands Digital, e confrontarsi sulle macro-tendenze, le evoluzioni che stanno emergendo nel mondo, e come la pandemia ha cambiato la fruizione dell’arte e il suo ruolo sempre più rilevante nella società. punto di vista privilegiato e autorevole sugli scenari attuali, evidenziando le macro-tendenze e le evoluzioni che stanno emergendo nel mondo lauri e non solo

Sarà interamente dedicato all’arte il prossimo CONTENT WITH PURPOSE - INCONTRI DI QUALITA' a cura di HEARST, il webinar destinato a professionisti del mondo delle imprese, comunicazione, servizi.

Il terzo appuntamento della rassegna, LA RIVOLUZIONE DELL’ARTE: APPRODA SUL DIGITALE E DIVENTA PIU’ INCLUSIVA, è in programma mercoledì 12 maggio alle ore 17.30 e ospita Alexia Boro, Director of Communications and External Affairs alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.  Come negli incontri precedenti, il tema centrale ovvero "I nuovi scenari secondo i trend dominanti" è destinato ad emergere nella conversazione con un professionista di Hearst e per questo appuntamento è stata chiamata a dialogare con l’ospite Barbara Digiglio, Managing Editor Global Luxury & Fashion Brands Digital che in questa occasione particolare porterà la sua esperienza su Harper’s Bazaar, un brand che, per storia e contenuti, è molto vicino al mondo dell’arte: è il più antico fashion magazine a essere pubblicato in modo continuativo dal 1867 , è distribuito in 44 paesi e con 32 edizioni internazionali. In questo considerevole arco di tempo questo brand ha visto sulle sue pagine anche i più grandi interpreti dell’arte contemporanea. 

Il progetto Content with Purpose, Incontri di Qualità è realizzato in collaborazione con 24ORE Business School, l’alta scuola di formazione italiana che supporta neolaureati, manager professionisti nel definire e realizzare il loro percorso professionale grazie ad un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche.

Content with Purpose, Incontri di Qualità intende fornire un punto di vista privilegiato e autorevole sugli scenari attuali, evidenziando le macro-tendenze e le evoluzioni che stanno emergendo nel mondo lauri e non solo, di volta in volta vengono infatti affrontati temi di attualità come italianità, sostenibilità, diversity&inclusion. Tematiche che sono al centro anche dell’incontro con Alexia Boro. Si parlerà ad esempio di come la pandemia ha cambiato la fruizione dell’arte e il suo ruolo sempre più rilevante nella società.  Di come sia nato, grazie il lockdown, non solo il MAD, il museo a distanza che oggi permette a tutti di accedere alle sale di una grande esposizione, ma anche l’Art Delivery: un progetto creato dallo street artist Romano Sirante che prevede la consegna a domicilio di alcune opere molto celebri conservate nei musei di tutto il mondo. Nel contempo questi cambiamenti portano anche alla nascita di nuove professioni e nuove opportunità che sicuramente interesseranno i tanti giovani collegati al webinar. 

Il webinar sarà visibile gratuitamente tramite iscrizione a questo link diventando poi un video che sarà pubblicato su tutte le properties digitali di Hearst oltre che su hearst.it. Sarà promosso anche attraverso le pagine Instagram di Marie Claire, Elle, Cosmopolitan, Esquire e sulla pagina Linkedin di Hearst.  Lo stesso materiale sarà pubblicato sulle properties di 24ORE Business School.