Eventi

De Cecco lancia l'edizione 2021 del Digital Carbonara Day: una Masterclass digitale in collaborazione con Sonia Peronaci in live streaming su Facebook e Instagram

L'evento si terrà il 6 aprile alle 18.30 su Facebook e Instagram, dove i partecipanti seguiranno Sonia, passo dopo passo, nella realizzazione della carbonara perfetta. Pasta corta, lunga o all’uovo? Sonia rivelerà durante la Master Class il suo formato di pasta preferito per la carbonara, condividendo con la sua community i trucchi per una ricetta

Si celebra il Carbonara Day, la giornata dedicata ad uno dei piatti più celebri, e imitati, della cucina italiana nonché uno dei condimenti per la pasta più conosciuti in tutto il mondo. Una ricorrenza che da anni coinvolge sui social network milioni di persone, che si sfidano a colpi di carbonara.

Per l’edizione del 2021, il famoso pastificio De Cecco, terzo produttore mondiale di pasta, in collaborazione con Sonia Peronaci, presenterà il primo Digital Carbonara Day da record.

Una chef d’eccezione, la pasta De Cecco e più di 1 milione e mezzo di follower in totale: questi gli ingredienti per un Carbonara Day da record, che si svolgerà per la prima volta in live streaming su Facebook e Instagram.

De Cecco ha scelto Sonia - imprenditrice digitale e storica fondatrice di Giallozafferano ora volto e promotrice del sito che porta il suo nome soniaperonaci.it e della sua redazione Sonia Factory - tra le più famose food influencer italiane, per preparare in diretta su tutti i canali social la ricetta della sua carbonara insieme ai follower che avranno l’occasione di cucinare insieme a lei.

«È una grande gioia per noi realizzare un evento che unisca la celebrazione di una ricetta global e mai scontata, come la carbonara, alla qualità senza compromessi della pasta De Cecco nel contest di una cucina digitale guidata dall’esperienza di Sonia Peronaci – dice Carlo Aquilano, direttore commerciale del pastificio abruzzese – la gioia della preparazione in cucina e della condivisione di un piatto di pasta è la migliore sintesi di tradizione e passione, ingredienti fondamentali di tutti i nostri prodotti».

«Sono molo felice ed orgogliosa di capitanare questa giornata – dice Sonia Peronaci – ringrazio molto la De Cecco che mi permette di condividere con tutti voi questo bellissimo momento di cucina. La carbonara è una ricetta straordinaria, un piatto di pasta cucinato e mangiato insieme è un modo per sentirsi di nuovo vicini e uniti, soprattutto in questo delicato momento»

Sonia e la pasta De Cecco saranno protagoniste di un evento unico e straordinario, la più grande Masterclass digitale dedicata al primo piatto italiano più famoso: il primo Digital Carbonara Day!

L’evento si apre il 6 aprile alle 18.30 su Facebook e Instagram, dove i partecipanti seguiranno Sonia, passo dopo passo, nella realizzazione della carbonara perfetta. Pasta corta, lunga o all’uovo? Sonia rivelerà durante la Master Class il suo formato di pasta preferito per la carbonara, condividendo con la sua community i trucchi per una ricetta…rigorosamente De Cecco.

Basterà seguire Sonia Peronaci e De Cecco su Instagram e Facebook per prendere parte all’evento seguendolo in diretta sulle pagine social (@soniaperonaci e @dececco_pasta).

Sonia pubblicherà inoltre uno speciale video dell’iniziativa, con il racconto finale della più esclusiva ed appetitosa lezione culinaria…#AllaDeCecco