Eventi

Deloitte lancia "Girls Takeover", il secondo hackathon europeo di Design Thinking tutto al femminile promosso in collaborazione con Intesa Sanpaolo Vita

Candidature aperte fino al 17 settembre. L’iniziativa si terrà l’11 ottobre 2021 in modalità virtuale. L’obiettivo è quello di avvicinare le giovani ragazze alle sfide di business affrontate dalle grandi aziende di oggi.

Per celebrare la Giornata internazionale delle ragazze Deloitte – in collaborazione con Intesa Sanpaolo Vita, compagnia assicurativa del Gruppo Intesa Sanpaolo e leader in Italia nella Bancassicurazione e nella previdenza integrativa - ha organizzato la seconda edizione europea del Girls Takeoverun hackathon internazionale virtuale di design thinking tutto al femminile che si terrà l’11 ottobre 2021.

Girls Takeover è un’opportunità unica, rivolta a giovani ragazze dinamiche e curiose provenienti dall’Europa e dal Medio Oriente che vogliono esprimere il proprio talento ed avere un impatto positivo sul mondo. Le partecipanti al progetto avranno l’opportunità di prendere parte a una giornata all’insegna del design thinkingnetworking e team building in un contesto internazionale. Le ragazze dovranno risolvere una o più problematiche reali di business e presentare le soluzioni sviluppate a una giuria di esperti che le valuteranno.

L’obiettivo di Girls Takeover è far comprendere alle giovani partecipanti la complessità delle sfide di business affrontate dalle grandi aziende di oggi. Nel corso della giornata avranno inoltre l’opportunità di incontrare e farsi ispirare da role model femminili, costruendosi un network di donne con cui condividere interessi e crescere insieme dal punto di vista umano e professionale.

L’iniziativa si inserisce nel solco dell’impegno che Deloitte porta avanti ormai da tempo per rendere la sua cultura interna più inclusiva e migliorare la rappresentanza delle donne a tutti i livelli della propria organizzazione, ma anche al di fuori di essa. Da anni, infatti, Deloitte ha attivato delle specifiche policy interne che hanno l’ambizione di creare un ambiente di lavoro sempre più inclusivo, capace di valorizzare il talento femminile e improntato ai principi della parità di genere.

Le ragazze che desiderino candidarsi devono essere maggiorenni e avere una buona padronanza dell’inglese. Le candidature sono da inviare entro il 17 Settembre 2021 sulla pagina dedicata.