UPDATE:
espressOh trasforma una stazione di benzina a Milano per il lancio di TogOh, il nuovo charm beauty on the goClassifica Statista: HEINEKEN Italia al quarto posto nella top 5 delle “100 migliori aziende dove lavorare in Italia – Best Employers 2026”Ricerca Astarea: le 10 Chiavi per comunicare la sostenibilità con efficacia e correttezzaDi STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone
Eventi

Tutto esaurito per la flotta Renault dedicata a milanesi e turisti della Design Week

Oltre 1.000 i servizi di courtesy car effettuati, 864 le ore spese su strada e oltre 5.000 i chilometri percorsi dalla flotta che la casa automobilistica ha messo a disposizione degli appassionati di design per muoversi gratuitamente e tra gli appuntamenti del Salone del Mobile. Fully booked - con oltre 90 richieste e 27mila visite della pagina web dedicata - è andata anche la SUITE MEGANE Grand Coupé, l’originale auto-camera d’hotel, ideata da Publicis Italia e realizzata in collaborazione con nhow Milano.

Oltre 1.000 i servizi di courtesy car effettuati, 864 le ore spese su strada e oltre 5.000 i chilometri percorsi dalla flotta che Renault ha messo a disposizione degli appassionati di design per muoversi gratuitamente e senza stress tra gli appuntamenti del Salone del Mobile.

Fully booked anche la SUITE MEGANE Grand Coupé, che per la chiusura ha ospitato la nota conduttrice tv Paola Marella.

Un migliaio sono state le persone che attraverso la Web App sul sito http://passionforugby.renault.it/ (oltre 10.000 le interazioni nel corso dell’operazione) hanno prenotato in real time una delle oltre 30 auto che durante i giorni del Salone sono state in giro per la città, consentendo a milanesi e turisti di spostarsi comodamente e senza il problema del parcheggio per raggiungere i luoghi delle esposizioni e dei tantissimi eventi che hanno caratterizzato questa edizione della Design Week.

Ma quello realizzato da Renault non è stato un semplice servizio di Courtesy Car. Chi ha prenotato l’auto ha potuto infatti decidere o di farsi accompagnare dal driver che gli ha consegnato l’auto o di mettersi alla guida per un test drive e provarla fino a destinazione.

Fully booked - con oltre 90 richieste e 27mila visite della pagina web dedicata - è andata anche la SUITE MEGANE Grand Coupé, l’originale auto-camera d’hotel, ideata da Publicis Italia e realizzata da Renault nel cuore del Fuorisalone, in collaborazione con nhow Milano, che ha unito l’inaspettata abitabilità di Mégane Grand Coupé con lo stile e il design dell'hotel di Via Tortona.

Un living costituito da pareti trasparenti che ha integrato l’ultima nata di casa Renault, con accesso diretto dalle portiere posteriori, e sedili che con la loro ampiezza e comodità ne hanno fatto uno spazio fruibile come salotto, sovrastato dal tetto panoramico in vetro dell’auto. Dopo l’inaugurazione con il giocatore della Nazionale Italiana di Rugby George Biagi, per la sua ultima notte la SUITE ha chiuso con un altro special guest: l'intermediatrice immobiliare più famosa d'Italia e nota conduttrice tv Paola Marella.

Con queste iniziative Renault ha voluto offrire ai visitatori del Salone la possibilità di godere delle opportunità proposte in calendario senza lo stress che normalmente caratterizza queste giornate, per la difficoltà di trovare un taxi o un parcheggio. E tutto questo dando concretezza ad “Easy Life”: la promessa che la Marca fa ai propri clienti di facilitare loro la vita perché possano goderne appieno.

 

CREDITS:

CEO Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

Executive Creative Director: Cristiana Boccassini

Creative Director: Francesco Martini, Alessandro Izzillo

Digital Creative Director: Massimo Guerci

Art director: Daniele Tesi

Copywriter: Nicolò Santovincenzo

Digital Art Director: Iacopo Gioffré, Melania Petrocchi

Account Director: Emanuela Dionisi

Agency Producer: Giulia Atzori

Digital Project Manager: Sara Vignolo

Renault Advertising& CRM Manager: Elisabeth Leriche

Renault Advertising& CRM Executive: Silvia Speziali

Director: Alessio Fava

Casa di Produzione: Ascent Film

Progetto allestitivo e gestione attività: APLOAD

Agenzia media: OMD