Eventi

DigiTouch Agency allo IAB Forum con un workshop dedicato a Decathlon

L’agenzia parteciperà all’evento, il prossimo 2 dicembre (ore 15) presso il MiCo - Milano Congressi, per comunicare il progetto di comunicazione integrata multicanale per la catena francese. L'agency ha sviluppato un piano che prevede una serie di attività di digital advertising coordinate con il calendario delle operazioni commerciali per il brand. Per la pianificazione verranno coinvolti canali socialdisplay advsiti specializzati e sem.
 
clicca per ingrandire
I nuovi device digitali assumono sempre più un ruolo centrale nel processo d’acquisto dei consumatori. 

Il numero degli utenti che acquista online è in continuo aumento: per questa ragione i brand che possiedono un canale di vendita virtuale devono attivare delle strategie di marketing in grado di creare traffic building e aumentare la product awareness. 

Decathlon offre un interessante esempio con il progetto di comunicazione integrata multicanale, curato da DigiTouch Agency

In occasione dello IAB Forum, Daniele di Bianca, head of e-commerce&omnichannel strategies Decathlon insieme a Daniela Robba (nella foto), head of digitouch agency e Valentina Chiodini, key account manager DigiTouch Agency, racconteranno il progetto in un workshop dedicato il 2 dicembre 2015 alle 15:00 presso MiCo - Milano Congressi, in sala Brown 2.

Con l’obiettivo di comunicare l’offerta omnicanale di Decathlon, DigiTouch Agency ha sviluppato un piano di comunicazione che ha previsto una serie di attività di digital advertising coordinate con il calendario delle operazioni commerciali di Decathlon. 

Pianificate in specifici momenti dell’anno e sui diversi canali social, display adv, siti specializzati sem, le campagne hanno consentito al brand di raggiungere di volta in volta il target desiderato nelle diverse stagioni dell’anno.

"Siamo molto contenti di raccontare al pubblico di IAB Forum insieme a Decathlon questa particolare case history, che mostra le potenzialità e i vantaggi ottenibili dalla realizzazione di un progetto di comunicazione integrato multicanale", ha concluso Daniela Robba.

Per partecipare al workshop è necessario registrarsi sul sito ufficiale di IAB Forum, attraverso due step: il primo standard che dà accesso alle sessioni plenarie mattutine e il secondo personalizzato che consente la scelta dei workshop pomeridiani a cui partecipare.


AR