
Eventi
Doing celebra la Wellness Week con un calendario di iniziative per la salute del lavoratore
Da lunedì 18 giugno è tornata la Wellness Week: la settimana di iniziative dedicate al movimento, all’attività fisica, alla corretta alimentazione e a uno stile di vita sano. Per l’occasione Doing, da sempre attenta al benessere psico-fisico del suo team di lavoro, organizza una settimana di attività con la salute al centro.
Doing, la prima digital cosultancy agency italiana, dà luogo a una serie di iniziative speciali nelle due sedi di Roma e Milano. Cinque appuntamenti all’insegna di relax, cibo buono e momenti di condivisione per un’esperienza di benessere a 360 gradi. La rassegna è partita lunedì 18 con la Healthy Breakfast, una colazione ricca ma light per iniziare bene la settimana.
E’ proseguita martedì 19 con Mens sana in corpore sano, seminario sulla Mindfulness per vivere consapevolmente la propria vita e le sfide che affrontiamo quotidianamente. La Mindfulness porta molti benefici all’attività lavorativa: aiuta a controllare il livello di stress, a migliorare la capacità di concentrazione, a favorire una forma di decision-making più lucido e ad aumentare l'empatia all'interno dei gruppi di lavoro.
Mercoledì 20 è Yoga Time: lavorare sul respiro aiuta a mantenere in salute il sistema cardiovascolare, preservando il proprio benessere psico-fisico grazie a una corretta respirazione.
Giovedì 21 è stata la volta dell’Office massage, un massaggio da quindici minuti su apposite sedie ergonomiche, per ridurre lo stress e la stanchezza, diminuire la tensione muscolare e i dolori lombari, attivare la circolazione, restituire energie e vitalità: in una parola, rilassarsi. La settimana si conclude oggi, venerdì 22, con l’Aperitivo Light, perché il benessere passa anche dal divertimento.
Con questi cinque appuntamenti, Doing si riconferma un partner attento al benessere dei propri talenti, consapevole dell’importanza del team building come stimolo alla crescita personale e professionale in un contesto inclusivo e motivante.
Wanda Gobbi, HR Manager, commenta così: “Ci siamo chiesti cosa potessimo fare per celebrare l’arrivo dell’estate e l’idea di dedicare tempo al benessere dei nostri colleghi è piaciuta subito a tutti. Così, è nata la Doing Wellness Week: una settimana speciale in cui gli uffici di Milano e Roma si sono trasformati in piccoli centri benessere. Ogni giorno un’attività diversa, un piccolo regalo per ciascuno di noi, per sentirsi bene e lavorare in armonia con gli altri.”