
Eventi
Il 18 maggio Enfants Terribles e Hallelujah invitano a 'Innovation Calling', conversazioni sulla comunicazione che cambia.
Giovedì 18 maggio i nuovi uffici di Enfants Terribles e Hallelujah (via San Vittore 45, Milano) ospitano INNOVATION CALLING, un evento che raggruppa 3 talks tematici focalizzati sulla comprensione del futuro prossimo della comunicazione.
Il primo intervento di INNOVATION CALLING approfondisce il mondo dei CHATBOT, cioè quelle applicazioni che sono in grado di sviluppare dialoghi interattivi con gli utenti e che presto rivoluzioneranno i servizi di messaggistica. Il seminario è propedeutico all’impiego dei CHATBOT ma introduce brevemente anche le tecnologie di sviluppo.
È tenuto da Giuseppe Gramazio (Cefriel-Politecnico di Milano).
Il secondo workshop ha il titolo TREND BRIEFINGS e fotografa la realtà internazionale della comunicazione grazie a un’ospite che arriva direttamente da Londra: Katrina Dodd di Contagious.
In questo talk si osserveranno le tendenze più interessanti, come ad esempio Machine Learning, Humanised Computing, Realtà Virtuale, Aumentata e Mista.
L’ultimo talk si focalizza sul PERSUASIVE DESIGN, partendo dalle teorie e dalle tecniche del Neuromarketing, ovvero la disciplina che indaga i processi della mente e aiuta a sviluppare strategie che facilitano l’azione di acquisto.
È tenuto da Lorena Delvino e Raffaella Calligher di SR Labs e al termine del seminario ci sarà un trial della tecnologia Eye-Tracking.
Per ulteriori informazioni: www.innovationcalling.it