UPDATE:
Casta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Eventi

Il 18 maggio Enfants Terribles e Hallelujah invitano a 'Innovation Calling', conversazioni sulla comunicazione che cambia.

Un evento nei nuovi uffici in via San Vittore 45 a Milano che raggruppa 3 talks tematici focalizzati sulla comprensione del futuro prossimo della comunicazione: i CHATBOT; le tendenze più interessanti, come Machine Learning, Humanised Computing, Realtà Virtuale, Aumentata e Mista e PERSUASIVE DESIGN, partendo dalle teorie e dalle tecniche del Neuromarketing.

Giovedì 18 maggio i nuovi uffici di Enfants Terribles e Hallelujah (via San Vittore 45, Milano) ospitano INNOVATION CALLING, un evento che raggruppa 3 talks tematici focalizzati sulla comprensione del futuro prossimo della comunicazione.

Il primo intervento di INNOVATION CALLING approfondisce il mondo dei CHATBOT, cioè quelle applicazioni che sono in grado di sviluppare dialoghi interattivi con gli utenti e che presto rivoluzioneranno i servizi di messaggistica. Il seminario è propedeutico all’impiego dei CHATBOT ma introduce brevemente anche le tecnologie di sviluppo.

È tenuto da Giuseppe Gramazio (Cefriel-Politecnico di Milano).

Il secondo workshop ha il titolo TREND BRIEFINGS e fotografa la realtà internazionale della comunicazione grazie a un’ospite che arriva direttamente da Londra: Katrina Dodd di Contagious.

In questo talk si osserveranno le tendenze più interessanti, come ad esempio Machine Learning, Humanised Computing, Realtà Virtuale, Aumentata e Mista.

L’ultimo talk si focalizza sul PERSUASIVE DESIGN, partendo dalle teorie e dalle tecniche del Neuromarketing, ovvero la disciplina che indaga i processi della mente e aiuta a sviluppare strategie che facilitano l’azione di acquisto.

È tenuto da Lorena Delvino e Raffaella Calligher di SR Labs e al termine del seminario ci sarà un trial della tecnologia Eye-Tracking.

Per ulteriori informazioni: www.innovationcalling.it