UPDATE:
Si è conclusa la prima edizione del Festival of the sun. Il produttore americano RICK RUBIN ha voluto e curato la prima edizione all’insegna della musica, dell’arte e della cultuSerravalle Designer Outlet sceglie Jungle per la 1a edizione di “The District of Joy”, rassegna artistica e culturale dedicata alle tematiche dell’universo LGBTQIA+, in programma a MilanoAlfasigma sceglie Armando Testa, dopo gara, per la comunicazione 2024 di Cistiflux. Initiative gestisce un planning multichannelInternet advertising: in Italia vale 5,4 mld di euro nel 2024 (+10% sul 2023). Traina gli investimenti il formato Video che supererà i 2 mld di euro (+ 14%)Out of Home: il primo quadrimestre 2024 chiude con segno positivo, + 12,2%, rispetto a un mercato che cresce del 4,8%. Volano gli investimenti sugli impianti digitali : +36,5%Al via a Milano la 2a edizione di Milano Urban Dance Festival. Trasformerà il Municipio 7 in una scuola di danza a cielo aperto con oltre 30 eventi gratuitiOgilvy Italia firma la nuova campagna Sanbittèr "Lasciati Ispirare" dedicata alle Ispirazioni Regionali. Di OpenMind la pianificazioneCon Event’s Way al via a Bibione Insalatissime Rio Mare Vertical Summer Tour 2024, l’evento itinerante che arriva nelle spiagge italiane con un Maxi Village e tante attività da svolgere proprio on the beachBollè Safety affida la comunicazione a Theoria. L'obiettivo è rafforzare la brand awareness sul mercato italianoLancel lancia una nuova linea di valige con la prima campagna adv con IA generativa di Pencil di The Brandtech Group
Eventi

Eventi e live communication, al Bea Festival la fotografia del XII Monitor. Acquista il pass per partecipare

L'appuntamento con la presentazione dei dati è venerdì 23 settembre dalle ore 14:30 alle 15:30 presso lo spazio delle Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia 'Leonardo da Vinci' di Milano.

Immancabile, come sempre, torna quest'anno l'appuntamento con la presentazioned dei dati del 'Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia'. Realizzata da AstraRicerche per ADC Group, la ricerca è giunta alla sua dodicesima edizione e, nel corso degli anni, si è dimostrata un validissimo strumento per conoscere non solo il dato quantitativo del mercato, ma anche alcuni aspetti qualitativi, come il passaggio dagli eventi alla live communication e l'evoluzione del rapporto tra agenzia e azienda.

Unico nel panorama degli eventi, il Monitor viene realizzato attraverso interviste ai 'decisori', ovvero a oltre 300 aziende top spender nel mezzo Evento.

Proprio in virtù del campione, la ricerca rappresenta un'istantanea del mercato, rivelando anche il sentiment delle aziende verso gli eventi, il loro budget e la loro previsione di spesa.

L'appuntamento con la presentazione dei dati è venerdì 23 settembre dalle ore 14:30 alle 15:30 presso lo spazio delle Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia 'Leonardo da Vinci' di Milano.

Abbiamo chiesto un'anticipazione a Cosimo Finzi di Astra Ricerche: “Il dodicesimo monitor ADC Group - AstraRicerche sul Mercato degli Eventi in Italia andrà al di là di quanto visto negli anni passati; come sempre verrà presentato il trend dell’investimento in eventi, per il secondo anno la conoscenza e l’accettazione del passaggio alla ‘live communication’, ma in più molti spunti di riflessione e di discussione per la domanda e per l’offerta: quali i problemi riscontrati dalle aziende committenti? Quali i desiderata dei decisori aziendali per il futuro dell’offerta? E, quindi, quale ‘model’ di business per le agenzie è destinato ad avere maggiore successo? È possibile andare verso un nuovo modello di rapporti tra le parti, che superi alcuni limiti emersi negli ultimi anni (di cultura del mezzo, di valorizzazione della qualità, di etica professionale, etc.)?. Insomma, una panoramica completa del settore!”

L'accesso è consentito a tutti coloro che hanno preventivamente acquistato un pass per la partecipazione al Festival.

PER ACQUISTARE UN PASS, CLICCA QUI

PER LEGGERE TUTTI I DETTAGLI DEL PROGRAMMA, CLICCA QUI

 

Per info: Francesca Caratù, francesca.caratu@adcgroup.it

-------------------------------------------

SPONSOR E PARTNER DEL FESTIVAL

Il Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento ideato e organizzato da ADC Group.

L'edizione 2016 è realizzata in collaborazione con l'agenzia Merlo.

Main Partner:
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia 'Leonardo da Vinci'
Loretoprint
STS Communication
New Light
Special Lab
Digivents - GoApp
 
Partner Tecnici:
Telemeeting
Silentdisco
V Lab
Merlo Factory
Drink & Taste (Turnè Eventi)
Zoom
Clonwerk La Buccia
Direzione Ostinata
Joy Project
Visconti Banqueting
FD Rent
Milano Music Consulting
Gruppo CSC
LEM
Montecolino

 
Sponsor Tecnici:
Fondazione Birra Moretti

Per info, CLICCA QUI