Eventi

'Expo City Events', primo mese dai grandi numeri. A giugno, palinsesto di oltre 90 eventi

Il primo dei cinque numeri della 'Guide' è stato distribuito in 300.000 copie in oltre 110 luoghi della città. Ora è disponibile il numero di giugno con tutti gli eventi da non perdere dedicati a Design, Food, Fashion&Beauty e Culture&Innovation a Milano. Undici milioni i contatti lordi raggiunti a maggio.
 
clicca per ingrandire

A un mese dal suo lancio,  Expo City Events , palinsesto di eventi realizzato dal  Gruppo Mondadori  in collaborazione con ExpoinCittà, si afferma come una delle  iniziative editoriali  di maggior visibilità sul territorio. ' Expo City Events'  è un ricco calendario di opening, mostre, eventi, showcooking e incontri con personaggi  del mondo  della cultura, del design e del food organizzati all’interno di showroom, location e siti storici del territorio milanese. 

La guida, disponibile in italiano e in inglese ed edita da Mondadori Electa, presenta gli eventi secondo quattro itinerari tematici - Design, Food, Fashion&Beauty e Culture&Innovation - ed è una formidabile vetrina per promuovere gli eventi che i brand realizzano in città in occasione di Expo. 
  
Il primo dei cinque numeri di 'Expo City Events Guide' è stato distribuito in 300.000 copie in oltre 110 luoghi in città. Il lancio è stato accompagnato da una importante campagna di comunicazione, che ha coinvolto stampa periodica e quotidiana, Ooh, Dooh, dinamica e digitale e che ha prodotto oltre 11.000.000 di contatti lordi. 

Il calendario del mese di giugno prevede oltre 90 gli eventi.
  
Il Food è il protagonista di Expo City Events Guide di giugno. La Scuola di Cucina di Sale&Pepe, inaugurata nella nuova sede in Piazza Diaz, 5, all’interno di Ca’puccino, offre al pubblico la possibilità di partecipare a un programma di corsi e show cooking. 


Tra i tanti eventi in calendario, presentazioni di libri e showcooking a tema con gli autori Mondadori Electa e gli Chef di Sale&Pepe. Il 12 giugno, l'Associazione IncontraDonna Onlus con Debora Rasio, oncologa, nutrizionista e ricercatrice, propongono una serata all'insegna della prevenzione della sana alimentazione.

Food e benessere ancora insieme il 20 giugno, sul palco di Eataly Smeraldo: Carla Lertola e lo chef della scuola di cucina di Sale& Pepe, insieme a Philips insegnano che cucina sana significa anche cucina gustosa. 
  
Proseguono anche a giugno gli incontri-conversazioni Design Meets Food, Milano Meets the world, circuito di eventi dedicati al Design e al Food, organizzati da Interni con un percorso nei flagship store e negli showroom di arredamento che, per l’occasione, si sono trasformati in luoghi di incontro e performance tra le eccellenze del design e della cultura gastronomica italiana.

I riflettori sono puntati su Villeroy & Boch, Arper, e Poltrona Frau. I prossimi appuntamenti saranno Flexform il 17, protagonistiPietro Galimberti e Claudio Sadler, il 18 Visionnaire, insieme ad Alessandro La Spada e Filippo La Mantia e il 22 Arclinea con Francesca Meana e Fabrizio Sansoni.
Più di 3.500 persone hanno già assistito ai 13 incontri realizzati a maggio. Ventisei gli chef e i designercoinvolti. 
  
Ma a giugno 'Expo City Events' parlerà anche di lifestylemoda e bellezza, con tre eventi in collaborazione con Philips: mercoledì 10 giugno il fashion magazine Icon ha organizzato la serata Into the Groom, dedicata alla cura per la barba in un’atmosfera hipster e con performance e musica dal vivo, nell’esclusiva location ex Cobianchi. 
  
Per il target femminile si sono svolte tre giornate di casting di Donna Moderna, dedicato alla selezione delle Donne Vere per la sfilata del prossimo settembre.

Infine, dal 18 al 27 giugno, dieci giorni di attività di garment care nate dalla collaborazione di Philips con la testata d’arredamento CasaFacile. La Stazione Centrale di Milano diventa il palcoscenico ideale per dimostrare che stirare non è mai stato così facile e divertente: dalla gara di stiro, alla migliore playlist per il ritmo ideale alla stiratura, sono tante le attività ludiche in programma. 
  
Anche Tescoma dedica alle donne un appuntamento: il 18 giugno sarà possibile sorseggiare drink e chiacchierare con le amiche al Tescoma Store, in corso Garibaldi 73. Infatti, dalle 18 alle 22, va in scena l’evento gratuito Let’s go Donne Moderne, con la nota barlady Carmen Clemente che preparerà per tutti i presenti i suoi speciali cocktail alcolici ed analcolici. 
  
Expo City Events è anche cultura e innovazione. E’ partita a giugno la rassegna di appuntamenti aperti al pubblico organizzati da Grandi Stazioni e Mondadori Electa insieme a Mediamond dal titolo In Stazione con
Chiara Lorenzutti, speaker di R101, intervisterà autori e personaggi in occasione della presentazione dei loro libri, in un palcoscenico d’eccezione come la Stazione Centrale di Milano.


Il primo appuntamento è stato con Conchita Wurst, a cui è seguito l’incontro con Romina Power. 
Il palinsesto proseguirà con la presentazione del volume di Cristina Parodi il 24 giugno


Oltre al sito www.expocityevents.it è disponibile l’applicazione Expo City Events in italiano e inglese, utile strumento per il pubblico italiano e internazionale che si trova a Milano durante i mesi dell’Esposizione Universale e che voglia selezionare le migliori iniziative organizzate in città. 
  
Expo City Events è stato realizzato da Mondadori e Mediamond; il progetto ha previsto inoltre la partecipazione delle aziende del Gruppo Mondadori: Electa, Kiver e Cemit. 
Expo City Events è stato realizzato grazie alla collaborazione con Philips Saeco.  


Food partner: Pellini Top