Eventi

ExpoinCittà, a settembre 2 milioni di visitatori. A Milano il 54,8% degli arrrivi sono turisti stranieri

Grande partecipazione dei Paesi Stranieri, con iniziative e appuntamenti dai cinque continenti. Nel mese di ottobre sono previsti oltre 8mila appuntamenti in un calendario in continua evoluzione.
 
clicca per ingrandire
A  un mese dalla conclusione,ExpoinCittàregistra un afflusso complessivo ai suoi appuntamenti di oltre 8 milioni di persone e supera la soglia delle46mila iniziative in palinsesto.
 
Nel solo mese di settembre i visitatori sono stati oltre 2 milioni, di cui il 50% turisti, molte le presenze alle iniziative della settimana della moda.  
Nel mese di ottobre sono previsti oltre 8mila appuntamenti in un calendario in continua evoluzione che riserva ancora iniziative di grande richiamo nazionale e internazionale. 

Settembre ha registrato numeri consistenti: dai 100mila spettatori di MiTo ai 40mila  di Italian Gospel Choir sino ai 30mila di Pioggia di Poesie su Piazza Duomo.
Il Museo della Scienza e della Tecnologia ha accolto 41mila visitatori, registrando un incremento del 30%rispetto allo stesso periodo del 2014.

La mostra Leonardo3, che presenta ricostruzioni funzionanti delle macchine del grande Maestro, ha staccato 16mila biglietti. Cinquantamila curiosi hanno assistito alla  Giornata del Fuoco alla Darsena.
 
Panorama, la video-installazione di Piazza Gae Aulenti che racconta in 15 minuti l’unicità delle eccellenze italiane, è diventata una delle tappe più gettonate del calendario di ExpoinCittà.
 
Nel solo mese di settembre ha accolto 44mila visitatori, con una crescita del 26% rispetto ad agosto ed un totale di 160mila visitatori.
 
La Vogue Fashion's Night Out ha registrato 200mila presenze che si sommano ai visitatori delle varie kermesse del sistema moda, con un’affluenza del 12% in più rispetto al 2014 a conferma della crescente attrattività della città.
Milano Moda Donna, con 70 sfilate, 105 presentazioni e 26 eventi, ha fatto registrare al nuovo Fashion Hub  8.200 presenze.
Super Pitti Immagine ha ospitato 170 espositori , di cui 40 esteri e 6mila compratori, di cui il  20 percento stranieri provenienti da 48 paesi.

 
 
Leggi la notizia su e20express