Eventi

Fenomeno Youtuber: al Bea Festival arriva Sofia Viscardi. Non mancare!

Come coinvolgere gli influencer della rete nei propri eventi? La giovane Youtuber, espressione di uno dei maggiori fenomeni che riguarda il web e le nuove generazioni, sarà al Bea festival venerdì 23 settembre alle ore 10, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. Acquista online il tuo pass per partecipare.

Sono i nuovi idoli dei giovanissimi, espressione di una generazione nata e cresciuta in rete, abituata a 'sharare', postare e commentare. In virtù del loro stuolo di fan, che spesso raggiunge e supera il milione di unità, sono sempre più corteggiati anche dalle aziende e dalle agenzie di eventi, perché la loro presenza è sinonimo di visualizzazione, viralità, condivisione, tendenza.

A volte, addirittura, le agenzie scelgono di affidare a loro il racconto di un evento, puntando ad 'adescare' le migliaia di follower della rete.

Sono gli youtuber, ragazzi giovanissimi che, postando video sui propri canali di YouTube, raccolgono visualizzazioni a sei cifre. Insomma, rappresentano un vero e proprio fenomeno e dalla loro esperienza alcune agenzie avrebbero qualcosa da imparare in termini di marketing.

La loro fama cresce di mese in mese, diventando sempre più trasversale: una loro parola o un oggetto da loro indossato oggi vale molto più che una campagna Tv ben pianificata.

Tra gli youtuber più seguiti c'è Sofia Viscardi

 

E Sofia Viscardi sarà ospite al Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communicationin programma il 22 e 23 settembre allo Spazio Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia 'leonardo da Vinci'.

Milanese, figlia di Mario Viscardi, direttore artistico e socio dell'agenzia Piano B, ha un seguito da capogiro: la sua pagina YouTube è seguita (ad oggi) da 640.973 persone, il suo profilo Facebook da 185.130 persone, su Twitter ha 421.000 follower e 1.300.000 seguaci su Instagram.

Sofia posta video su YouTube da ottobre 2011. Il 24 maggio 2016 Mondadori ha mandato in libreria il suo primo romanzo , dal titolo 'Succede'

Nel 2015, inoltre, in occasione della terza edizione di Wired Next Fest, ha intervistato Roberto Saviano, pubblicando il video dell'intervista sempre sul suo canale YouTube. 

Generalemente, i video di Sofia raccontano storie di vita quotidiana, toccando situazioni e problematiche tipiche della sua età. Per questo motivo, è sempre amatissima dai fan anche se, a oggi, non è più una teenager come ai tempi degli esordi!

Sofia Viscardi sarà protagonista dell'incontro '#R-INNOVARE - Mescolare i linguaggi per essere più efficaci'.

Tema dell'incontro: Gli eventi si ibridano con le nuove espressioni del digital e viceversa. Youtubers: l'utilizzo delle star del web negli eventi e nella comunicazione aziendale.

L'appuntamento è venerdì 23 settembre dalle ore 10 alle ore 11 circa

L'accesso è consentito a tutti coloro che hanno preventivamente acquistato un pass per la partecipazione alle due giornate di Festival.

PER ACQUISTARE UN PASS, CLICCA QUI

PER LEGGERE TUTTI I DETTAGLI DEL PROGRAMMA, CLICCA QUI

 

Per info: Francesca Caratù, francesca.caratu@adcgroup.it