Eventi

Festival di Cannes : 29.074 progetti iscritti da 90 Paesi, in calo dai 31.000 del 2019. Cresce l'adesione delle agenzie indipendenti (+14%) e delle case di produzione (+19%)

Successo per i Creative Business Transformation Lions, che celebrano la creatività che promuove il ​​business, e dei Titanium Lions, che registrano un +15% di iscrizioni rispetto al 2019. I Lions Social & Influencer segnano +14% e i Lions Creative eCommerce vedono un +12%.

Cannes Lions ha reso noti i numeri delle iscrizioni a questa edizione digitale del Festival che si svolgerà dal 21 al 25 giugno.

I progetti iscritti sono  29.074 da 90 Paesi del mondo, in calo dai circa 31,000 del 2019, ma le entries coprono due anni dopo che i premi sono stati sospesi a causa della pandemia globale nel 2020.

Per Simon Cook, Ad dei Cannes Lions: “questo è un momento per l’industry di riflettere ma anche di guardare avanti”.

I numeri mostrano che i brand continuano a investire in creatività, in fatiti le iscrizioni da parte delle agenzie indipendenti crescono del +14% e quelle delle case di produzione del +19%.

Successo per i Creative Business Transformation Lions, che celebrano la creatività che promuove il ​​business, e dei Titanium Lions, che registrano un +15% di iscrizioni rispetto al 2019. I Lions Social & Influencer segnano +14% e i Lions Creative eCommerce vedono un +12%.

I progetti che si basano sulla strategia e sui risultati a lungo termine, a causa della pandemia, sono stati meno centrali per le aziende e subiscono un rallenty: le iscrizioni ai Creative Effectiveness Lions sono in flessione del 38% e i Creative Strategy Lions del 20%.