UPDATE:
espressOh trasforma una stazione di benzina a Milano per il lancio di TogOh, il nuovo charm beauty on the goClassifica Statista: HEINEKEN Italia al quarto posto nella top 5 delle “100 migliori aziende dove lavorare in Italia – Best Employers 2026”Ricerca Astarea: le 10 Chiavi per comunicare la sostenibilità con efficacia e correttezzaDi STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone
Eventi

Filmmaster Events apre un nuovo hub in Brasile e assume la maggioranza di Cerimonias Carioca 2016

L'agenzia apre un nuovo hub per il Sud America, assumendo la maggioranza della società nata per realizzare le cerimonie e gli eventi olimpici di Rio 2016. La joint venture, che si chiamerà CC International, parlerà sempre più italiano e lancerà Filmmaster Events in un nuovo processo di internazionalizzazione, anche in vista dei Giochi Panamericani del 2019.

Dopo il  successo ottenuto nell’organizzazione delle Cerimonie Olimpiche e Paraolimpiche insieme al Viaggio della Torcia, Filmmaster Events decide di rimanere a Rio acquisendo il 51% delle quote di Cerimonias Carioca 2016, la società nata dalla joint venture tra Filmmaster Events e SrCom. Una eccellenza del Made in Italy, unica realtà al mondo capace di produrre cerimonie olimpiche estive e invernali.

Inizia, quindi, un nuovo capitolo nella storia di questa grande realtà italiana che apre di fatto la porta ai grandi eventi in Sudamerica e Centro America, anche nel mondo corporate, al fianco delle società italiane e internazionali che desiderano presentarsi su quel mercato. In un segno tangibile di continuità con Rio 2016, anche in vista dei Giochi Panamericani del 2019.

Filmmaster Events, da vera erede dei Giochi di Rio, si consolida quindi di un’area strategica e lo fa con attenzione, commitment e in partnership con la società brasiliana SrCom, valorizzando l’esperienza pluriennale di Andrea Varnier (FOTO), già Chief Executive Officer di CC2016 e ora amministratore delegato di Filmmaster Events, con la quale da più 20 anni ha incrociato destini e grandi esperienze professionali.

Già molto attiva nei mercati europei e del Middle East, Filmmaster Events che fa parte del gruppo Italian Entertainment Network, segue da sempre progetti dall’anima internazionale, basti pensare alla cerimonia della finale di Champions League di Milano e quest’anno di Cardiff, ai Campionati europei di Calcio a Parigi, alle Cerimonie ed eventi di Expo Milano 2015, alla cerimonia di BakuF1 in Azerbaijan, solo per citarne alcuni.

“Amiamo sfidarci sempre, cambiare pelle e cominciare nuove avventure, questa è la nostra vera forza. Una forza che conta su 65 dipendenti in Italia, sotto i 40 anni e dove la quota rosa fa la parte del leone. Questa decisione di rimanere in Brasile è un passo importante per abbracciare nuove opportunità sia nell’ambito delle grandi manifestazioni del continente centro e sud americano, sia come base per i nostri clienti corporate”, afferma lo stesso Varnier.