UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Eventi

Filmmaster Events con Marcolin per il 60° anniversario

Con format “ibrido” con ospiti in presenza ed in collegamento streaming da tutto il mondo, dal titolo LOOK AT ME NOW, si è svolto ieri sera presso il Salone d’Onore di Triennale Milano, spazio simbolo del connubio tra arte e design, da sempre tratti distintivi per il noto brand del settore eyewear. Una serata condotta dalla giornalista e conduttrice TV Mia Ceran caratterizzata dal ritmo televisivo e coerente con la sua struttura phygital. Andrea Francisi, General Manager di Filmmaster Events, ha sottolineato: “Il format dell’evento ci ha permesso, infatti, di coniugare e sublimare tutti gli elementi di forza dell’Azienda mettendo in mostra, una volta di più, la capacità creativa e lo spirito innovativo di Filmmaster Events, in quello che ormai sta diventando il nuovo contesto di riferimento per tutto il settore degli eventi."

Sessant’anni di manifattura artigianale ed innovazione tecnologica, una storia di unicità ed originalità per tornare letteralmente a “farsi vedere”, in un contesto in continua evoluzione.

È questo il filo conduttore che sintetizza il 60° anniversario di Marcolin - azienda leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear - celebrato con un evento ed un nuovo video ideati, progettati e realizzati daFilmmaster Events.

Dal format “ibrido” - con ospiti in presenza ed in collegamento streaming da tutto il mondo - l’evento, dal titolo LOOK AT ME NOW, si è svolto ieri sera presso il Salone d’Onore di Triennale Milano, spazio simbolo del connubio tra arte e design, da sempre tratti distintivi di Marcolin.

Ad aprire la celebrazione, un conto alla rovescia di introduzione seguito dalla “video-sigla” della serata: unreverse-countdown grafico che, dal 1961 a oggi, ha raccontato per immagini i 60 anni di Marcolin.

La conduzione della serata - dal ritmo televisivo e coerente con la sua struttura phygital - è stata affidata alla Master of Ceremony Mia Ceran, giornalista e conduttrice TV. Suo il compito di interagire con i presenti, scandire i momenti salienti della serata ed accogliere sul palco - uno spazio total black, enfatizzato da maxi ledwall su una platea contornata da elementi luminosi Astèra - Fabrizio CurciCEO & General Manager di Marcolin, per il suo discorso di apertura.

Per l’occasione, alcuni partner hanno inviato i loro videomessaggi di saluto, con cui è stata celebrata l’expertise di un’azienda italiana che ha fatto della manifattura artigianale e della continua ricerca all’innovazione tecnologica valori fondamentali della propria storia.

Proprio queste due anime, artigianalità e tecnologia, sono i due concetti-chiave protagonisti del nuovo video celebrativo realizzato proprio in occasione del 60° anniversario e presentato in anteprima durante la serata. 

Nelle immagini - alternate, in flash-forward, da musiche originali e da performance di ballerini - il profondo legame di Marcolin con il territorio ed il distretto dell’occhialeria di Longarone (Belluno), la forza del saper fare umano e della creatività e la complementarità con l’innovazione tecnologica e digitale. Un universo di artigianalità, tecnologia e design simbolicamente racchiuso, nella scena conclusiva del video, in un astuccio portaocchiali, “scrigno” della nuova tag-line “Made in Marcolin, Seen Everywhere”.

Le suggestioni del video hanno portato platea e audience collegata in streaming verso il Gran Finale della serata, sulla Terrazza del Salone d’Onore con affaccio su giardino e colonnato di Triennale Milano. In scena, in un flusso continuo con le immagini mostrate, un gruppo di ballerini che si è esibito live sulle note del DJ-set di Dj Efee, in un gioco di luci che ha illuminato la scenografia, concentrata sul maxi-logo Marcolin.

Siamo particolarmente orgogliosi di aver potuto celebrare un anniversario così importante come i 60 anni di Marcolin”, ha sottolineato Andrea FrancisiGeneral Manager di Filmmaster Events. “Il format dell’evento ci ha permesso, infatti, di coniugare e sublimare tutti gli elementi di forza dell’Azienda mettendo in mostra, una volta di più, la capacità creativa e lo spirito innovativo di Filmmaster Events, in quello che ormai sta diventando il nuovo contesto di riferimento per tutto il settore degli eventi. Una ulteriore occasione per metterci alla prova, con nuovi linguaggi e modalità che, dall’Italia, possono raggiungere una più vasta platea, in tutto il mondo”, ha aggiunto Andrea Francisi.