UPDATE:
Casta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Eventi

Filmmaster Events inaugura a Doha il primo stadio della World Cup 2022

Dopo Rio 2016, la società italiana continua a essere protagonista nell’organizzazione dei più grandi eventi sportivi internazionali.

Grande successo per la cerimonia di inaugurazione del Khalifa International Stadium di Doha che si è tenuta venerdì 19 maggio in occasione della finale della Emir Cup. L’opening porta la firma di Filmmaster Events, la società riconosciuta a livello internazionale per l’ideazione e la realizzazione di grandi eventi sportivi, corporate e internazionali. Sue le ultime cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi e Paraolimpiadi di Rio 2016.

Uno spettacolo della durata di 15 minuti concepito per inaugurare il Khalifa Stadium come primo impianto pronto a ospitare le partite dei prossimi Mondiali di Calcio del 2022 che si svolgeranno proprio in Qatar. Emozionante e spettacolare, lo show ha catturato l’anima del paese attraverso lo sport, facendo rivivere un passato glorioso e proiettando poi il pubblico nell’evento più atteso del Qatar, ossia la World Cup 2022.

L’opening si è articolato in tre momenti distinti, raccontati da una proiezione orizzontale dispiegata per tutto il campo, da porta a porta. Una serie di contenuti in progressione cronologica, dal passato al futuro, hanno narrato la storia dello stadio che ha ospitato i principali eventi sportivi del paese, come la Coppa del Golfo, gli Asian Games diventando una vera e propria icona; per poi passare alla storia del calcio catarino attraverso le gesta dei giocatori più famosi, quelli che hanno lasciato un segno fino poi ad arrivare all’incontro di questi due mondi in attesa dei prossimi Mondiali di Calcio.

Il tutto scandito da un’orchestra filarmonica che, da una piattaforma adiacente, regalava atmosfere originali per i momenti narrati. Non sono ovviamente mancati effetti scenografici di massa. Il momento istituzionale del taglio del nastro da parte dell’emiro è stato supportato da tutti i presenti negli spalti che, dotati di altrettanti nastri, hanno in contemporanea ripetuto lo stesso gesto dando vita a un grande rituale collettivo. I fuochi d’artificio hanno chiuso questo momento istituzionale con la scritta 2022.