Eventi

FLU lancia INFLUENCE DAY: Il primo evento che ti porta dietro le quinte della creator economy cioè l’industria che gravita attorno all’influence marketing

L’appuntamento, previsto per il 10 novembre 2022 al Magna Pars di Milano, vedrà anche il debutto del nuovo premio INDA awards. Secondo Giancarlo Sampietro, “sarà un’esperienza immersiva per tutti quei marketers che vogliono condividere, confrontarsi e apprendere nuovi approcci direttamente dai più importanti creators italiani”. Media partner: Giallozafferano e The Wom.

FLU, business unit di Uniting Group e realtà di riferimento nel panorama dell’influence marketing, annuncia la nascita di INFLUENCE DAY evento unico nel suo genere, che vedrà i talent come protagonisti e speakers in prima persona e ospiterà i creators più importanti d’Italia, garantendo momenti di formazione attraverso chi ha costruito la ‘creator economy’, ovvero tutta l’Industry che gravita attorno all’influence marketing.

“INFLUENCE DAY non è un semplice evento. È un ecosistema di attività che si pone come momento di confronto tra brand, talent e istituzioni. Un’esperienza immersiva grazie alla presenza dei creators di spicco nello scenario italiano - afferma Giancarlo Sampietro, Chief Business & Innovation Officer di Uniting Group e Founder & CEO di FLUIl cuore del format saranno loro, gli influencer, che ci guideranno nell’approfondire trend e insight del settore, analizzando strumenti e strategie indispensabili per garantire le migliori performance e condividendo una corretta chiave di lettura sulle prospettive future del mercato italiano. Insomma tutto quello che avresti voluto sapere sull’influence marketing in un solo evento”

Previsto per il 10 novembre 2022 all’interno della splendida location milanese ‘Magna Pars’, l’appuntamento potrà contare sulla preziosa collaborazione di media partner d’eccellenza come i brand di Mondadori Media che hanno scelto da subito di sposare l’iniziativa: Giallozafferano, il food media brand leader in Italia e The Wom, il social magazine 100% inclusivo che parla alle giovani millennial e alla generazione Z.

Il format si dividerà in tre fasi distinti: momento centrale sarà l’INDA conference, teatro di round-table, panel e keynote speech tematici. Sarà l’occasione in cui trattare i temi più interessanti legati al mondo dell’influence marketing insieme ai creators, che analizzeranno lo status quo del settore attraverso approfondimenti verticali.

Spazio poi alla prima edizione degli INDA awards, premio che vedrà un panel di 15 giudici (composto da istituzioni, brand, sponsor, istituti di ricerca, università e media partner) valutare il lavoro di creators e influencer, premiandoli per le sette categorie in gara: Sustainability&People, Travel, Fashion&Beauty, Food&Wine, Tech, Automotive e Entertainment.

Infine, a chiusura dell’evento, l’INDA dinner, occasione di networking perfetta per concludere una giornata ricca di approfondimenti e spunti di discussioni.

“Grazie a INDA, uno dei nuovi format proprietari di Uniting Group, abbiamo ulteriormente alzato l’asticella. L’ambizione è quella di creare un hub di contenuti ed esperienze, che possa portare FLU a essere considerata una fonte autorevole non sono in ambito consulenziale, ma anche in ambito di educationconclude SampietroQuest’edizione di lancio rappresenta per noi un primo step verso un ecosistema più ampio, che speriamo di poter ampliare e consolidare nei prossimi anni”

A poco meno di quattro mesi dall’appuntamento, il countdown verso INFLUENCE DAY è iniziato con il lancio dei canali social (Facebook, Instagram e LinkedIn) e del sito ufficiale, che permetterà di rimanere sempre aggiornati sulle novità legate all’evento e, naturalmente, di acquistare i ticket per la partecipazione.