Eventi

'Great content is social content': a IF! Italians Festival il workshop di We Are Social

Riservato a soli 40 partecipanti, il workshop del technical partner dell'evento avrà una durata di 3 ore e si svolgerà sabato 7 novembre. Al centro della discussione rivolta a professionisti della comunicazione, aziende e freelance, strutturata in una parte teorica e una più empirica, ci sarà l’impatto del contenuto nel rapporto tra brand e consumatori, la destrutturazione dei canali e i nuovi ambiti della creatività generati dall'avvicinamento dei messaggi adv.
 
clicca per ingrandire
Sono disponibili online i biglietti per partecipare al workshop curato da We Are Social, technical partner di IF! Italians Festival, dal titolo 'Great content is social content: l’impatto del contenuto nel rapporto tra brand e consumatori'.

Rivolto a professionisti della comunicazione, figure aziendali specializzate in marketing e comunicazione e freelance, il workshop affronterà il tema della destrutturazione dei canali e di come l’avvicinamento del messaggio pubblicitario e del contenuto abbia aperto un nuovo ambito della creatività

L’incontro, che si svolgerà sabato 7 novembre (dalle 10:00 alle 13:00) all’interno della Sala Blu del Teatro Franco Parenti di Milano, vedrà una prima parte tenuta da Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, managing director di We Are Social, per fornire una overview di scenario su come si sta sviluppando la relazione tra brand e consumatori, come è cambiata e sta cambiando la creatività applicata alla creazione di contenuti e come questa interessa i diversi media.

Luca Della Dora e Gabriele Caeti, rispettivamente editorial director e creative supervisor di We Are Social, condurranno la seconda parte del workshop che avrà un approccio più pratico e illustrerà come si evolve il media e come viene strutturata una strategia di contenuto, le modalità di scrittura e distribuzione dei contenuti.


AR