UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Eventi

IAA Chapter Italy presenta "Digital Services Act. Il Ruolo della pubblicità mirata". Appuntamento online martedì 26 ottobre dalle 16.30 sui canali Youtube e Linkedin dell’Associazione per analizzare il ruolo del targeted advertising per PMI e consumatori

Sarà l’occasione per riflettere su un paradosso a oggi presente nei progetti di crescita dei Paesi europei: se da un lato si riconosce l’importanza di dare dei contributi economici al settore dei media per garantire il pluralismo, dall’altro lato si vuole proporre un divieto per il targeted advertising, generando un vortice di conseguenze negative non solo sulla pubblicità, ma anche su tutte le iniziative digitali.

IAA (International Advertising Association) Chapter Italy, insieme ai partner IAB SpainIAB Portugal, IAB HellasNetcomm, UNA e AEA firmatari del "Manifesto in favor of digital advertising", documento di cinque principi per la regolamentazione del mercato della pubblicità digitale, ha organizzato per martedì 26 ottobre un incontro online per analizzare il ruolo del targeted advertising per le PMI e i consumatori, e il suo impatto sul settore della comunicazione e marketing.

Sarà l’occasione per riflettere su un paradosso a oggi presente nei progetti di crescita dei Paesi europei: se da un lato si riconosce l’importanza di dare dei contributi economici al settore dei media per garantire il pluralismo, dall’altro lato si vuole proporre un divieto per il targeted advertising, generando un vortice di conseguenze negative non solo sulla pubblicità, ma anche su tutte le iniziative digitali. 

AGENDA

- 16.30 - 16.40 Introduzione di Alberto Dal Sasso, Presidente IAA Italy Chapter
- 16.40 - 17.00 Presentazione del report "The wider socio-economic and cultural value of targeted advertising in Europe"
Daniel Knapp, Chief Economist IAB Europe
- 17.00 - 17.00 Tavola Rotonda con ospiti d'eccezione:
Roberto Liscia, Presidente Netcomm
Marianna Ghirlanda, Ceo DLV BBDO e Presidente del Centro Studi UNA
moderatore: Alberto Dal Sasso, Presidente IAA Italy Chapter

L'evento sarà trasmesso in diretta su Youtube e Linkedin di IAA Italy Chapter.