UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Grazie a un totale di 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno, Heineken conquista il primato di Brand of the Year. A questi si aggiungono i due leoni per GucciCannes Lions 2026. Bertelli (LePub): "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie". Per la sigla un anno record con due Grand Prix e il titolo di Agency of the YearAl via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Eventi

IAB Seminar Digital Power: dive into Data Driven Business. Pubblicata agenda e speaker

In programma il 16 marzo alle ore 9.00 presso BASE Milano, l’evento, che approfondità i diversi ambiti di utilizzo dei dati per massimizzare il business, sarà presentato da Barbara Gasperini, celebre giornalista e autrice di un programma tv di approfondimento e divulgazione sulla Digital Transformation, e da Massimo Coppola, noto conduttore e autore televisivo.

Iscriviti gratuitamente a IAB Seminar Digital Power: Dive into Data Driven Business, in programma il 16 marzo alle ore 9.00 presso BASE Milano.

L’evento, che approfondità i diversi ambiti di utilizzo dei dati per massimizzare il business, sarà presentato da Barbara Gasperini, celebre giornalista e autrice di un programma tv di approfondimento e divulgazione sulla Digital Transformation, e da Massimo Coppola, noto conduttore e autore televisivo.

Tra gli ospiti, Matteo Andrini, Field Sales Representative Google Cloud, Michele Marzan Chief Strategy OfficerMainAd, e Armando Vieira, Data and Machine Learning Scientist MainAd, si soffermeranno sull’importanza del new retargeting e sulle nuove tecnologie di clouding; Enrico Causero, Cloud and New Business DirectorTeamSystem, illustrerà quali sono le soluzioni cloud più idonee per affrontare la rivoluzione digitale; Jose Yañez, Senior Regional Vice President Marketing Cloud Salesforce, spiegherà al pubblico in sala come creare engagement e massimizzare il ROI delle iniziative di marketing partendo dai dati.

Guarda l’agenda e scopri tutti gli speaker.

I posti sono limitati e c'è tempo fino al 15 marzo alle ore 11 per iscriversi

L’appuntamento è inserito all’interno della Milano Digital Week, iniziativa promossa dal Comune di Milano, in collaborazione con IAB Italia e Cariplo Factory, che coinvolgerà l’intera città per 4 giorni con oltre 380 eventi dedicati all’innovazione tecnologica e al digitale.