UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Eventi

Ideal lancia un creative hackathon per raccontare il nuovo percorso d'agenzia

20-21 luglio: 80 creativi, 24 ore di tempo, tre sedi in contemporanea, una sfida unica. Una chiamata a livello mondiale, indirizzata a tutti i creativi, web designer, web developer e UX/UI designer.

This is Ideal è il nuovo creative hub che rappresenta l’evoluzione dell’approccio di Ideal alla comunicazione.

Ideal ha scelto di lanciare, il 20-21 luglio, un creative hackathon per raccontare il nuovo percorso che l’agenzia ha intrapreso: un modo unico per sottolineare la costante ricerca di un nuovo linguaggio per comunicare, gestire i progetti, creare nuove relazioni professionali e differenziarsi non solo attraverso il risultato dei progetti, ma soprattutto a partire dall’approccio di gestione dell’agenzia. Un’Agenzia che cresce, evolve, cambia.

Un cambiamento iniziato con la nascita di Sala Giochi, la Casa di Produzione Ideal, che prosegue oggi con la scelta di affidare la creazione della nuova identità del sito ai creativi più talentuosi provenienti da tutto il mondo, che potranno inviare la propria idea per essere selezionati. Una crescita continua, basata sulla capacità di aggregare risorse creative nuove e creare partnership con realtà diverse, per rispondere al meglio alle richieste del mercato.

Consapevoli che oggigiorno non si può scindere la creatività dalla strategia, Ideal sceglie di raccontarsi come un hub per i creativi convocati a raccolta in uno spirito di collaborazione competitiva. Sarà una chiamata globale indirizzata a tutti i creativi, web designers, web developers e UX/UI designers. Un creative hackathon in stile Ideal per fotografare questo momento di crescita vissuto dall’agenzia e sviluppare un pensiero creativo che farà da filo conduttore a tutto il sito.

20-21 luglio: 24 ore di tempo, 3 sedi in contemporanea.
Torino aperta per 24 ore, Milano Los Angeles, 80 posti disponibili per altrettanti talenti che vorranno cimentarsi nel pensare a come comunicare questo nuovo modo di vivere l’agenzia e la creatività stessa da parte di Ideal.

Come in tutte le competizioni verrà nominato un vincitore che riceverà un premio in denaro. Per anticipare le 24 ore del hackathon, il 30 Giugno il sito idealcomunicazione.it viene oscurato e diventa una call to action che racconta le regole del gioco. In questo modo i partecipanti alla sfida non avranno più nessun riferimento e dovranno pensare da zero al design del nuovo sito Ideal.