UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Ideal vince la gara e si aggiudica il nuovo global communication plan di New Holland Agriculture

Un piano globale di comunicazione che prevede una collaborazione con The Economist Group, redazionali, incontri, dibattiti e contenuti digitali per diffondere la brand culture, ma anche test drive ed eventi per rafforzare il legame tra l’azienda e i propri farmer.

Anche nel 2017 Ideal firma per New Holland Agriculture un importante communication plan integrato che amplifica e dà seguito alla collaborazione cominciata nel 2014 con Expo

Si tratta di un progetto estremamente articolato e complesso che coinvolge in modo olistico e parallelo un considerevole numero di media, interlocutori, stakeholder.

A partire da febbraio, infatti, prenderà il via una collaborazione con The Economist Group, una tra le più autorevoli realtà di comunicazione al mondo, per il quale verranno realizzate campagne ad hoc per le principali aree di mercato. Sempre in occasione delle più importanti agricultural fairs internazionali, inoltre, avranno luogo meeting tematici di estremo interesse ed eco, sempre in collaborazione con il prestigioso gruppo editoriale. 

Redazionali, incontri, dibattiti e contenuti digitali per diffondere la brand culture, quindi, ma anche test drive ed eventi on field a livello global per rafforzare il grande legame tra l’azienda e i propri farmer.

La strategia, elaborata e realizzata da Ideal, prevede questa bipartizione di attività e contesti con la finalità di instaurare un dialogo realmente proficuo ed efficace con tutti coloro che intorno al mondo dell’agricoltura gravitano. Un altro successo per l’agenzia, come afferma Giovanni Sgro, Managing Director & Head of Global Strategy: "Lo sviluppo di questo piano di comunicazione supporta le nostre capabilities sempre più internazionali e una strategia cross-border in linea con la brand equity di NH Agriculture”.

Un progetto che supera in modo netto la comunicazione di prodotto e in grado di segnare un momento fondamentale nella brand awareness e nella reputation dell’azienda.

------------------------

Credits:

Giovanni Sgro: Managing Director & Head of Global Strategy
Isadora La Rosa: Account Manager
Eva Massaro: Creative Team Director
Mattia Garofalo: Executive Corporate Storyteller
Simona Ghirardi: Art Director