Eventi

IF! Italians Festival, la terza edizione i scena dal 6 all'8 ottobre al Teatro Parenti

Si arricchisce il parterre degli ospiti del Festival della Creatività ideato e promosso da Adci e Assocom/PR HUB, in partnership con Google. Spiccano i nomi di Abigail Posner, Head of Strategic Planner di Google a livello globale, Chef Rubio, The Jackal, la celebre crew di videomaker partenopea da 10 anni protagonista su YouTube; Rudy Zerbi, conduttore televisivo e radiofonico. ADC Group è media partner.

Si arricchisce il parterre degli ospiti della terza edizione del Festival della Creatività ideato e promosso da Adci (www.adci.it) e Assocom/PR HUB (www.assocom.org), in partnership con Google, che si svolgerà al Teatro Franco Parenti di Milano da giovedì 6 a sabato 8 ottobre.

ADC Group è media partner. 

A poco meno di tre settimane dall’opening di IF! 2016, spiccano i nomi della statunitense Abigail Posner (nella foto), Head of Strategic Planner di Google a livello globale; Chef Rubio, attualmente cuoco Ufficiale di Casa Italia alle Paraolimpiadi di Rio, che promuoverà la “buona cucina” focalizzandosi proprio sugli aspetti sociali del tema; Sofia Viscardi, giovanissima star del web e autrice di 'Succede' il caso editoriale dell’anno, che salirà sul palco insieme allo scrittore e filosofo Franco Bolelli parlando del tema 'No Show, no Business'; The Jackal, la celebre crew di videomaker partenopea da 10 anni protagonista su YouTube; Rudy Zerbiconduttore televisivo e radiofonico che insieme a Valentina Fronzoni (Founder & Executive Producer di the BigMama) sarà protagonista di un 'trivial quiz' sulla pubblicità; Chiara Luzzana, sound designer e compositrice di fama internazionale, ideatrice del progetto 'The Sound of City'; Calciatori Brutticreatori dell’omonima e seguitissima pagina Facebook diventata ormai fenomeno virale che racconta il lato 'ignorante' del calcio.

Nel ricco palinsesto di IF! si segnalano inoltre le conferme di Andrea Stillacci, Presidente e Co-Fondatore di Herezie, Cristina Mollis, Head of H-FARM Industry, Davide Bartolucci, Founder & CEO di Shado, e di Emilio Cozzi, vicedirettore di Zero e uno dei massimi esperti in Italia di videogiochi e cultura videoludica.

L’edizione 2016 di IF!, che si avvale del patrocinio del Comune di Milano, si inserisce quest’anno nel palinsesto di Design City Milano, il neonato progetto che dall’1 al 9 ottobre porterà in città un nuovo appuntamento con il design e l’innovazione oltre alla Settimana del Salone, puntando sui contenuti per costruire una kermesse dalla spiccata vocazione culturale.

Per partecipare al Festival è necessario acquistare nell’area ticket del sito http://www.italiansfestival.it/shop/ il 3 Days Pass al costo di 35,00 euro (mentre per studenti, soci Adci e soci Assocom/PR HUB è riservata fino a ottobre la promozione 'Early Bird' al costo di 25 euro).

Per seguire il Festival sui canali social:

Facebook: www.facebook.com/IFItaliansFestival

Twitter: twitter.com/IFItaliansFest (hashtag ufficiale #ItaliansFestival)

Instagram https://instagram.com/italiansfestival

YouTube https://www.youtube.com/italiansfestival.

Main Partner: Google

Institutional Partner: Comune di Milano

Content Partner: ABC ProductionBPER Banca, DoubleClick, Filmmaster Productions, Indiana Production, Peperoncino Studio, Proxima, Quiet, Please!, SWARM, the BigMama, The Family.

Cultural Partner: Berlin School of Creative Leadership, Design City Milano, Wired

Technical Partner: Acqua Panna/S.Pellegrino, Deliveroo, Elita, Fuorifase, Heineken, Kaizeen, Piano B, Sopa Design Studio, Souldesigner, STS Communication, We Are Social

SP