UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Eventi

Il 17 maggio a Milano il Summit OBE. Fari puntati sul mercato attuale e sulle tendenze future del Branded Entertainment

International keynote speaker, rappresentanti della industry, interventi inspiring e presentazione delle ultime ricerche OBE: questa la ricetta che rende l’evento unico e imperdibile per i manager del settore. Durante il Summit verranno anche presentate la nuova edizione dell’indagine sul Mercato del BE in Italia, con insight su investimenti, attori, filiera e strategia, condotta da OBE in collaborazione con Havas Media Group, e la ricerca sull’efficacia dei video di BE sul Web, condotta da OBE in collaborazione con Doxa, Omnicom Media Group e Discovery.

Giovedì 17 maggio 2018 presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in Viale Pasubio 5, Milano dalle 9.30 alle 16.30 torna il Summit OBE, l’evento annuale dedicato al Branded Entertainment che fa il punto sullo stato del mercato e sulle tendenze future.

International keynote speaker, rappresentanti della industry, interventi inspiring e presentazione delle ultime ricerche OBE: questa la ricetta che rende l’evento unico e imperdibile per i manager del settore.

Condotto da Matteo Caccia, l’evento vedrà la partecipazione di alcuni tra i più riconosciuti esperti di branded entertainment a livello internazionale: Mike Wiese, SVP Branded Content – National Geographic Partners, Andrew Canter, CEO – BCMA Branded Content Marketing Association e Jim Piercy, Creative Director for EMEA & ASIA, The Wall Street Journal – Custom Service.

Sergio Pappalettera, Art Director, fondatore di Studio Prodesign e collaboratore per le performance live e i progetti grafici di Lorenzo Jovanotti ed altri grandi artisti italiani, ci racconterà le tecniche e le strategie di personal branding alla base del suo lavoro.

Luca Josi, SVP Brand Strategy & Media di TIM, Stefania Strasserra, Head of Digital IBU di San Pellegrino, e Silvia Bassignani, Head of Communication and Customer Marketing di Conad, racconteranno l’efficace strategia basata sul Branded Entertainment di tre grandi aziende italiane.

Marianna Ghirlanda, Head of Creative Partnership di Google intervista i The Jackal che ci raccontano il contenuto creato in occasione di Sanremo 2018: efficace esempio di integrazione TV e digital, oltre il “second screen”.

Durante il Summit verranno anche presentate:

– la nuova edizione dell’indagine sul Mercato del BE in Italia, con insight su investimenti, attori, filiera e strategia. Condotta da OBE in collaborazione con Havas Media Group.

la ricerca sull’efficacia dei video di BE sul Web, condotta da OBE in collaborazione con Doxa, Omnicom Media Group e Discovery.

Una occasione rara di incontro e networking con tutti i protagonisti del Branded Entertainment in Italia.

Leggi l'agenda e tutti i dettagli qui e qui .