Eventi

Il 29 giugno a Milano YAM112003 organizza l'evento KAIHUA - Seeding your brand in China, per le aziende italiane interessate a espandere il proprio business in Cina

L'evento organizzato dalla sigla in partnership con The George e Chiomenti, presenterà gli sviluppi economici, le tendenze di mercato e le caratteristiche dei consumatori cinesi con un focus sulla millennial generation e gli scenari digitali.

Si terrà il 29 Giugno, presso Palazzo Giureconsulti a Milano, l’evento KAIHUA - Seeding your brand in China, dedicato alle aziende italiane del mondo food, fashion e design interessate ad espandere la propria rete commerciale in Cina e ad approfondire la conoscenza di una realtà in continua evoluzione.

L’iniziativa organizzata da YAM112003, Communication Company parte di Endemol Shine Group, The George, agenzia internazionale di marketing, comunicazione e advertising e Chiomenti, studio legale con una forte vocazione internazionale è patrocinata da Comune di Milano, Fondazione Italia Cina, Confcommercio e Aice (Associazione Italiana Commercio Estero).

L’evento presenta gli sviluppi economici, le tendenze di mercato e le caratteristiche dei consumatori cinesi con un focus sulla millennial generation e gli scenari digitali.

L’approccio pratico che rappresenta il fil rouge dell’iniziativa, ha l’obiettivo di fornire alle aziende informazioni su come affrontare un mercato così diverso da quello del resto del mondo o migliorare il proprio posizionamento se il brand è già presente sul territorio anche attraverso le esperienze di imprese italiane che operano in Cina.

KAIHUA in cinese mandarino significa “sbocciare, fiorire”. Come una pianta o un fiore, anche un brand può coltivare la sua storia in un nuovo territorio e, con pazienza, farla crescere nel tempo, fino a diventare qualcosa di bello e significativo.

Ad aprire la giornata saranno Laura Corbetta, CEO and Founder YAM112003, Kim Berger, Founder The George e Gilberto Nava, Socio Responsabile TMT Chiomenti.

Nel corso dell’evento interverranno Alberto Rossi, Fondazione Italia Cina, con un focus sullo scenario politico economico; Stefano Rocco, Head of Strategy YAM112003, parlerà della Governance dei processi di marketing sui mercati internazionali; Siebe Gerbranda, Agency Director The George, illustrerà le novità del mercato cinese on e offline e Isabel Chen, Strategy Manager The George, focalizzerà il suo intervento sui consumatori cinesi, in particolare la generazione dei Millenial: chi sono, cosa si aspettano dai brand, come conquistarli.

A seguire le case history di Baci Perugina con l’intervento di Agnes Durr, International Group Brand Manager e di Mei.com/Alibaba Group con Mattia Mor, Executive Director Europe.

L’evento si concluderà con la tavola rotonda “The road to your brand success” moderata da Carla Cico, Founder and Senior Advisor di Arneb Partners e Membro del CdA di Easternational, in cui saranno affrontati insieme a David Doninotti, Segretario Generale Aice, Giulio Finzi, Segretario Generale Consorzio Netcomm, Sara Marchetta, Partner Chiomenti e Enrico Raggi, Direttore Commerciale Cassina, diversi temi tra cui local competition, retail tradizionale vs e-commerce e contraffazione.

Per conoscere il programma completo e iscriversi all’evento è necessario registrarsi

sul sito www.yam112003.com (entrando nella sezione news). Ingresso gratuito.