UPDATE:
Casta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Eventi

Il Pirellone si illumina per i 90 anni di AVIS

Milano festeggia il compleanno della nota associazione illuminando per tre giorni, dal 19 al 21 maggio, il grattacielo simbolo della Regione Lombardia, con la scritta ’90 Avis’.

Milano festeggia i 90 anni dell’Avis illuminando per tre giorni, dal 19 al 21 maggio, il Pirellone, il grattacielo simbolo della Regione Lombardia, con la scritta ’90 Avis’.

 "Avis è un partner strategico importante di straordinario impatto e valore. Per questo Regione Lombardia ha deciso di festeggiare la lieta ricorrenza attraverso iniziative importanti" ha annunciato l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.

“Se il sistema trasfusionale lombardo rappresenta il 20% di quello italiano -  afferma l’assessore regionale -  per quanto riguarda il sangue raccolto e i pazienti trasfusi, è anche merito della capacità di associazioni come Avis di coinvolgere i cittadini in una grande azione d’amore”.

Per promuovere le donazioni di sangue anche tra i giovani e per sottolineare come il  sangue è un elemento che ci accomuna tutti,  pur con modi diversi di donarlo, quest'anno Avis ha lanciato anche la campagna “Dialetti”, che testimonia eterogeneità delle credenze, sistemi di vita e di rapporti, ma al tempo stesso anche universalità di valori e sentimenti, come l’amicizia e la solidarietà. La campagna esce in concomitanza con l’anniversario dei 90 anni dell’Associazione, per il quale AVIS ha realizzato un logo celebrativo e un’immagine istituzionale. Sullo sfondo, i nomi di tutti i volontari che seguirono ai primi 17 che, nel 1927, risposero al primo appello del Dott. Formentano per la raccolta di sangue. 

Tutte le attività dell’associazione su www.avismi.it.