UPDATE:
Alessia Peloso è la nuova Country Manager di IdealoRobert Downey Jr. entra a far parte di SPECS in qualità di Chief Customer Experience Officer onorario. Al via la nuova serie di contenuti originaliPernigotti sceglie Media Italia per il media e lancia la campagna omnicanale per praline, torroni e creme, la prima firmata Armando Testa. Pastore: "La comunicazione diventa leva di preferenza per conquistare i giovani e nuovi consumatori"Aperte le iscrizioni per l'8ª edizione del Salone Nautico Venezia: all'Arsenale dal 26 al 30 maggio 2027 il grande evento dedicato all'industria navaleSuccesso per la settima edizione del “Festival di Salute”: oltre 3.700 presenze e 3,3 milioni di views per la rassegna de la RepubblicaEuPhidra punta su esperienze dal vivo, eventi, digitale e progetti educativi per essere vicina alle persone. Brunello: "Quest'anno investimenti a +10% con focus su TV e digital e fatturato a +6%. Nel 2027 il lancio della nuova linea viso con Playmode"Analisi Sensemakers: il 40% degli italiani online utilizza gli assistenti AI. Ad agosto 2026 hanno raggiunto 18,9 milioni di visitatori unici in ItaliaDaygum Protex si affida a un agente speciale per l'igiene orale fuori casa nella campagna di Selection Communication & Design. Il film è il primo spot di Perfetti Van Melle Italia realizzato interamente con l’Intelligenza ArtificialeAdsmurai diventa technology partner di OpenAI e integra ChatGPT Ads in Adsmurai Marketing PlatformPanini lancia il nuovo spot 'Calciatori 2026-2027' con Nicola Berti e il giovane Thomas Corigliano. Firma Marco Gucciardi
Eventi

Industree Communication Hub firma 'INKLUSION - Le differenze che dipingono il mondo', l’evento dell’Academy del Gruppo Unipol per sensibilizzare i giovani sul tema dell'inclusione

La giornata di formazione si terrà il 9 novembre in live streaming e prevede il coinvolgimento attivo di tutti coloro che prenderanno parte all’evento. I partecipanti avranno l’opportunità di mettersi in gioco in prima persona attraverso numerose attività interattive pensate per andare verso un’idea comune di inclusione: un percorso che porterà a essere più consapevoli dei pregiudizi e del modo in cui si manifestano, con momenti di confronto, attraverso 4 webilab a numero chiuso, che approfondiranno diverse tematiche legate all’inclusione e un webinar aperto a tutti sulla violenza digitale.

Oggi i temi della diversity e della discriminazione sono diventati una vera e propria sfida per la società in cui viviamo. Questo è il motivo che ha spinto Unica, la Corporate Academy del Gruppo Unipol, a sensibilizzare i giovani sul tema dell'inclusione e provare a capovolgere il pensiero comune, rendendo così le differenze un valore aggiunto.

L’iniziativa "INKLUSION - Le differenze che dipingono il mondo” organizzata da Unica, con il supporto di Industree Communication Hub, è l’occasione per prendere in mano una tavolozza e dipingere una società Unica e più inclusiva.

La giornata di formazione si terrà il 9 novembre in live streaming e prevede il coinvolgimento attivo di tutti coloro che prenderanno parte all’evento. I partecipanti avranno l’opportunità di mettersi in gioco in prima persona attraverso numerose attività interattive pensate per andare verso un’idea comune di inclusione: un percorso che porterà a essere più consapevoli dei pregiudizi e del modo in cui si manifestano, con momenti di confronto, attraverso 4 webilab a numero chiuso, che approfondiranno diverse tematiche legate all’inclusione e un webinar aperto a tutti sulla violenza digitale.

L’evento si concluderà con Sliding Doors, un’attività per applicare quanto appreso nel corso della giornata e acquisire consapevolezza di cosa significhi agire in modo inclusivo di fronte alle situazioni più comuni. Al termine della giornata sarà istituita una tavola rotonda con la partecipazione dei relatori e di alcuni dirigenti Unipol, i quali si renderanno disponibili per rispondere a tutte le domande del pubblico in merito al progetto.

All’iniziativa parteciperanno anche intere classi scolastiche, grazie ai professori che hanno scelto di dedicare una giornata di scuola, sia in presenza sia in didattica a distanza, a seguire "INKLUSION - Le differenze che dipingono il mondo” collegandosi in remoto. Industree Communication Hub ha seguito l’organizzazione dell’evento sin dalle prime fasi di identity e progettazione di tutte le attività di comunicazione a supporto dell’iniziativa.

L’agenzia ha inoltre partecipato, insieme a Unica, alla definizione dei contenuti dell'evento occupandosi della selezione e del coinvolgimento dei relatori e della realizzazione dei materiali grafici e video per le diverse attività. Seguirà inoltre la regia e il coordinamento di tutte le fasi pre-evento e di tutte le sessioni di live speech. Anche lo sviluppo del sito dedicato www.generazioneunica2020.it e la piattaforma streaming attraverso cui gli utenti potranno partecipare ai diversi momenti della giornata sono a cura di Industree Communication Hub.

Per seguire l’evento, è possibile registrarsi qui: https://www.generazioneunica2020.it/register