UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Eventi

Integer e Sky scendono in spiaggia a Genova il 26 maggio, trasformandosi in ‘Ocean Hero’, in occasione dell’iniziativa ‘Spiagge e Fondali Puliti 2018’ di Legambiente

Obiettivo dell’iniziativa: sensibilizzare e coinvolgere le persone sul tema dei rifiuti in mare, invitandoli a trasformarsi in ambasciatori a difesa degli ecosistemi del mondo. Integer è stata promotrice insieme a Sky della giornata collettiva e ha ideato il simbolo - un’onda blu - che accomuna gli ‘Ocean Hero’.

#UnMareDaSalvare. La salvaguardia del mare inizia con un gesto. Integer Sky scendono in spiaggia a Genova il 26 maggio trasformandosi in ‘Ocean Hero’ in occasione dell’iniziativa ‘Spiagge e Fondali Puliti 2018’ di Legambiente.

Integer e Sky puliranno la spiaggia di Genova dai rifiuti abbandonati. L’obiettivo è duplice: sensibilizzare e coinvolgere le persone sul tema dei rifiuti in mare, invitandoli a trasformarsi in ‘Ocean Hero’ - ambasciatori a difesa degli ecosistemi del mondo - e migliorare concretamente l’ambiente in cui viviamo partendo da piccole azioni quotidiane.

Sky propone infatti ai suoi clienti di diventare ‘Ocean Hero’ partecipando così alla iniziativa di Legambiente promossa per il 25, 26 e 27 maggio sulle spiagge italiane oltre che farsi portavoce della campagna anche sui social condividendo l’avatar ‘Ocean Hero’ (solo per i clienti Sky Extra) e l’hashtag #UnMareDaSalvare e #OceanHero.

Dipendenti di Sky il 26 saranno presenti anche a Cagliari e a Castel Fusano, sul litorale romano a partire dalle 10 del mattino.

Questa iniziativa rientra nell’attività di sostenibilità di Sky che ha lanciato la campagna “Un mare da salvare” per sensibilizzare l’opinione pubblica a fare la differenza con piccole azioni quotidiane, riducendo l’eccessivo utilizzo di plastica usa e getta per proteggere gli oceani dall’inquinamento.

Integer è stata promotrice insieme a Sky della giornata collettiva e ha ideato il simbolo che accomuna gli ‘Ocean Hero’: un’onda blu, un gesto semplice che ricorda il movimento naturale del mare ma che è anche una dichiarazione di intenti, che rappresenta la battaglia da intraprendere. Il visual della campagna mostra dipendenti Integer e Sky fotografati con l’onda dipinta sul volto, a significare quanto le due aziende si impegnino in questa iniziativa, “mettendoci la faccia” e invitando tutti i colleghi ad aderire. L’onda viene riportata nei materiali di comunicazione interna utilizzati per supportare l’iniziativa, i volti dei dipendenti vengono ripresi sul portale dedicato agli utenti Sky Extra e in tutte le attività social di Sky e Integer/TBWA\Italia. L’agenzia infatti supporta e si coordina con Sky anche per l’attività social prevista a sostegno.

La salvaguardia del mare inizia con un gesto. Diventa un Ocean Hero.

Hanno lavorato al progetto: Anna Taschini e Fabio Marini art director con Manuel Bonardi, copywriter.  Direttore creativo Integer Rossana Tocchi. Group Creative Executive Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Credits

Client: Sky Italia

Agenzia: Integer

Project: #UnMareDaSalvare #OceanHero

Sky Responsible Business Specialist: Cristina Fenzi

Group Creative Executive Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Integer Creative Director: Rossana Tocchi

Art Director: Anna Taschini, Fabio Marini

Copywriter: Manuel Bonardi

Head of Events & Production: Barbara Trivella

Event Producer: Sabrina Salvini

MG