UPDATE:
Casta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Eventi

'New Rules of Engagement', questo il tema dell'11esima edizione di Interact, organizzato ad Amsterdam da IAB Europe

Si terrà il 23 e 24 maggio ad Amsterdam l’undicesima edizione dell’evento di IAB Europe che porterà gli esperti internazionali del mondo adv a confrontarsi sul tema. Nei due giorni, si alterneranno circa quaranta speaker di caratura internazionale tra cui moltissimi C-Level, che offriranno esperienze e best practice di primo piano nella loro industry. Tra i personaggi più in vista di questa edizione anche David Shing, Digital Profet AOL.

Si terrà il 23 e 24 maggio ad Amsterdam l’undicesima edizione di Interact, l’evento di IAB Europe che porterà gli esperti internazionali del mondo adv a confrontarsi sul tema 'New Rules of Engagement'.

Interact si è confermato negli anni come il principale evento di digital advertising in Europa e anche nel 2017 ospiterà i più importanti player del mondo adv digitale, esperti, agenzie ed editori, per delineare lo stato dell’arte del settore, analizzare i business emergenti, i trend tecnologici e tracciare le sfide e le nuove opportunità.

La serata di Gala del 23 maggio sarà dedicata alle cerimonie di consegna dei prestigiosi riconoscimenti IAB MIXX Awards Europe 2017, che premiano le migliori campagne pubblicitarie digitali europee che si sono distinte per una comunicazione originale e creativa, e IAB Europe Research Awards 2017, che vedranno protagonisti i più innovativi progetti di ricerca sui trend della industry suddivisi in 7 categorie: Brand Advertising Effectiveness, Consumer Attitudes and Behaviour, Consumer Devices, Digital Advertising Formats, Advertising Solutions, Research and Data Innovation, Audience Measurement.

Nei due giorni, si alterneranno circa quaranta speaker di caratura internazionale tra cui moltissimi C-Level, che offriranno esperienze e best practice di primo piano nella loro industry. Tra i personaggi più in vista di questa edizione anche David Shing, Digital Profet AOL, già ospite dello IAB Forum di Milano lo scorso anno quando aveva parlato di 'engage' come parola chiave per il 2017, vedendo nello smartphone lo strumento in grado di creare una relazione continua con i brand. Molti gli esponenti del mondo dell’editoria tra cui spiccano Neil Bowman, VP, Advertising Technology, BBC Worldwide eBeeswax, Nick Hewat, Commercial Director, Guardian News & Media. Sul palco anche Daniel Knapp Senior Director, Advertising, IHS Technology, già ospite di IAB Italia in occasione dello IAB Seminar 'The New Programmatic e Data Fusion' del settembre 2015, che presenterà i trend europei degli investimenti pubblicitari sulle piattaforme digitali.

Per maggiori informazioni su ospiti, location dell’evento e per l’agenda completa consultare il sito internet: www.interactcongress.eu

SP