UPDATE:
In occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan Airports
Eventi

Kevin Jackson: “Il mobile? The new normal. Oggi è la audience a controllare la comunicazione”. Lo speech all'EuBea Festival 2016

Il mobile è diventato compagno delle nostre vite. E negli eventi può fare la differenza: se il messaggio è efficace siamo sicuri che esso sarà visto e ascoltato e che porterà all'interazione dell'utente con la community di riferimento.

È una nuova normalità, un ‘new normal’, quella che ha creato iI mobile da quando si è affermato nelle nostre vite, cambiandole profondamente, e diventando un supporto sostanziale alla nostra vita.

Questo il concetto di partenza dello speech dal titolo 'Mobile Becomes the Norm. How to Build Emotional Connection and a Consistent Brand Experience Across Multiple Channels' tenuto all’EuBea Festival (San Pietroburgo, 13 - 15 ottobre) da Kevin Jackson, director of Ideas and Innovation at Experience is the Marketing,

L'intervento era incentrato sull’uso del mobile nell’industria degli eventi per creare una brand experience crossmediale.

“Quello che ci consente di fare il mobile oggi non ha a che fare con il device, ma con i contenuti, oggi fruibili in ogni momento e in ogni luogo - ha spiegato Jackson -. Integrando l’online con l’offline, oggi è possibile creare tramite mobile un’esperienza del brand integrata, che sia rilevante per il pubblico a cui è destinata. Perché oggi è l’audience a controllare la comunicazione e a darle la direzione attraverso i social”.

Tutto ciò ha un indubbio impatto sull’industria degli eventi, che ha bisogno oggi più che mai di una partecipazione attiva del destinatario. “Con il mobile si è sicuri che il messaggio che si veicola sarà visto, ascoltato e porterà all’interazione”, precisa Jackson -. Inoltre, esso permette di creare una community e stabilire con essa delle relazioni continue e costanti”.

La regola del successo di un evento? Seguire, nel suo sviluppo, la Regola delle 3 M: Meaningful, Memorable, Moving. “Esso deve cioè essere pregno di significato, memorabile ed emozionante, in modo da creare una nuova relazione fra l’utente e l’evento”, conclude Jackson.

Ilaria Myr

L'EuBea - International Festival of Events and Live Communication è un'iniziatva di ADC Group.
Leggi tutti i partner dell'edizione 2016 a QUESTO LINK