UPDATE:
Casta Diva Group: nei primi nove mesi del 2026 ricavi a 88,4 milioni di euro, in calo del 6,4% sul 2025. Backlog di 25,9 mln (+7%). De Micheli: "I risultati risentono dell’andamento del terzo trimestre influenzato dal peggioramento nell’area del Golfo"Rivolta Immobiliare celebra l'ingresso in Forbes Global Properties con un evento esclusivo al Circolo Canottieri AnieneFontinaMI 2026: il formaggio valdostano d'eccellenza torna a conquistare i ristoranti del capoluogo lombardoGroupama Assicurazioni rinnova il legame con il calcio: confermata la partnership strategica con Lazio e Genoa per il campionato 2026-2027Digitalmeet 2026: al via la 14esima edizione del festival dedicato alla cultura tecnologica e all'alfabetizzazione dell'AIWizz Air Rome Half Marathon 2026: record di 40mila podisti e festa del running nel cuore della Capitale con 70 mila persone al Villaggio in tre giorniAl MAF – Multimedia Audiovisual Forum 2026 il futuro dell'industria audiovisiva alle prese con IA, convergenza tra tv e digitale, necessità di nuove competenze e sfida dell'attenzione. HD Forum Italia evolve e diventa Media Innovation Forum ItaliaTIM: Mirko Mischiatti nominato Chief Enterprise & Innovative Solutions Officer e Claudio Ongaro Chief Technology OfficerA occhi aperti 2026: a Bologna la quarta edizione del Festival internazionale di fumetto e illustrazione dedicata al tema 'Punti di rottura'A Milano tornano gli Harmony Days: il forum internazionale sul valore educativo, medico e sociale della musica
Eventi

Kube Libre affianca SsangYong nello sviluppo di un contest-evento per la Design Week 2018

In occasione della Milano Design Week gli studenti internazionali del Master in Transportation and Car Design di SPD Scuola Politecnica di Design hanno partecipato al contest Tivoli Design Takeover personalizzando l’urban crossover, un modello in grado di adattarsi a gusti ed esigenze diverse trasformandosi in una vera espressione di originalità. Per tutta la durata della Design Week le due personalizzazioni vincitrici del contest, realizzate in wrapping, saranno mostrate in anteprima al MUDEC. Il format espositivo è stato affidato a Kube Libre, che ha studiato un’idea il cui scopo è valorizzare la sperimentazione artistica dei progetti

In occasione della Milano Design Week gli studenti internazionali del Master in
Transportation and Car Design di SPD Scuola Politecnica di Design
hanno partecipato al contest Tivoli Design Takeover.

Gli studenti della scuola milanese si sono messi alla prova personalizzando SsangYong Tivoli, l’urban crossover dalla personalità pop e joyful, un modello in grado di adattarsi a gusti ed esigenze diverse trasformandosi in una vera espressione di originalità.

La premiazione dei vincitori si terrà martedì 17 aprile alle ore 18.00 presso la Scuola Politecnica di Design e assegnerà due borse di studio finanziate da SsangYong Italia.


Per tutta la durata della Design Week le due personalizzazioni vincitrici del contest, realizzate in wrapping, saranno mostrate in anteprima al MUDEC.
Il format espositivo è stato affidato proprio a Kube Libre, che ha studiato un’idea il cui scopo è valorizzare la sperimentazione artistica dei progetti.

Luciano Nardi, Founder e Direttore Creativo di Kube Libre, oltre a supportare
concretamente lo sviluppo del contest e della comunicazione dell’evento, fa parte della giuria.
La giuria tecnica è composta da esperti di auto e di design: Mario Verna, Direttore Generale Ssangyong Italia, Luca Ronconi, Managing Director Koelliker Group e Ssangyong Italia, Giuliana Zentilomo, giornalista per X-Style Mediaset Group, Roberto Lo Vecchio, giornalista di Quattroruote Magazine e Matteo Ragni, designer, architetto e vincitore del prestigioso Compasso D’Oro.