UPDATE:
D'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di GenovaA Modena, al convegno inaugurale del Motor Valley Fest, le figure chiave dell’automotive a confronto sui nuovi scenari della mobilitàGIVI debutta al Fuori Salone 2024 negli spazi dell’antico Casello del Dazio in piazza Cinque Giornate con un evento a cura di Galleria & FriendsLive presentation delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards 2024Ring (Amazon) festeggia il primo anno dal lancio del dispositivo Intercom con un'installazione immersiva ed eventi da Toiletpaper StudioCasta Diva Group Società Benefit aderisce al network di Fondazione Libellula. Al via un percorso di formazione che accompagnerà le risorse dell’azienda verso una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genereA Milano, Interni celebra 70 anni di storia con la mostra-evento "cross vision": oltre 40 installazioni distribuite in 6 locationStazione Radio è in TV sulle reti del gruppo Mediapason per promuovere Radiobici, il servizio di cicloturismo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio. Firma Insolito Cinema
Eventi

L'energia social di E3 e Peugeot sul palco dello IAB Forum 2015

In occasione dell'appuntamento annuale sulla comunicazione digitale e interattiva in Italia, il prossimo 2 dicembre (ore 14:15), in sala Amber 3, andrà in scena il workshop 'E3 - Il progetto social & sociale #MoveYourEnergy' per il lancio di Nuova Peugeot 208. L'azienda insieme all'agenzia scelta per l'iniziativa, racconteranno alla platea presente gli 11 giorni di viaggio che hanno portato alll’ospedale Niguarda Ca’ Granda, dove 208 è stata donata alla Onlus Dottor Sorriso, specializzata in clownterapia
 
clicca per ingrandire
Grazie al loro essere media altamente interattivi, i social network sono in grado di generare un elevato engagement e stimolare il sentiment positivo verso la marca. 

E3 ha sfruttato la propria expertise nella social media strategy per realizzare #MoveYourEnergy (leggi news), il progetto di social e branded content per il lancio di Nuova Peugeot 208 Orange Power

Il 2 dicembre (ore 14:15), Federico Ceccarelli, direttore clienti di E3 e Carlo Leoni, responsabile comunicazione di Peugeot Italia, racconteranno la case al pubblico di IAB Forum 2015 nella sala Amber 3.

Il progetto ha visto protagonista la nuova vettura, che ha attraversato l’Italia mossa da un carburante speciale: il social power, ovvero l’energia sprigionata dai contenuti pubblicati e dalle interazioni generate dagli utenti con l’hashtag #moveyourenergy. 

Obiettivo: donare il sorriso ai bambini in ospedale, grazie alla collaborazione con la Onlus Dottor Sorriso, specializzata in clownterapia

In 11 giorni di viaggio è stato raggiunto il traguardo finale: l’ospedale Niguarda Ca’ Granda, dove 208 è stata donata alla Onlus.

"Anche quest’anno confermiamo la nostra partecipazione a IAB Forum con un workshop focalizzato su una case study aziendale che unisce le potenzialità della comunicazione sui social media e del field marketing in modo integrato. Il progetto di grande impatto, è stato selezionato anche dal team di Twitter come success story", ha affermato Ceccarelli.

«Creare nuovi contenuti ingaggianti e distintivi è una grande sfida per raggiungere il successo nel mercato automotive in un segmento competitivo come quello B. Il progetto 'Social e Sociale' #MoveYouEnergy rappresenta un esempio di successo di come reinterpretare localmente in chiave social e PR una campagna di lancio prodotto interazionale, unendola a tematiche social", ha commentato Leoni.

Per partecipare al workshop è necessario registrarsi sul sito ufficiale di IAB Forum, attraverso due step: il primo standard che dà accesso alle sessioni plenarie mattutine e il secondo personalizzato che consente la scelta dei workshop pomeridiani a cui partecipare. 


AR