UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Eventi

Il meglio della pubblicità italiana si racconta in una serata di Bar Spot feat. ADCI dal palco dello Zelig

Lo spettacolo, ideato e condotto da Francesco Bozza, sarà interamente dedicato alle campagne premiate dal Club. Un viaggio alla scoperta e alla riscoperta delle campagne pubblicitarie che in 30 anni sono entrate nel mitico Annual dell’Art Directors Club

Nel 1985, alcuni tra i migliori pubblicitari italiani dell’epoca fondarono l’Art Directors Club Italiano, l’associazione che da allora riunisce i professionisti della comunicazione e della creatività. In quasi 40 anni di storia, l’ADCI e i suoi soci hanno modernizzato, promosso e celebrato la comunicazione pubblicitaria nelle sue espressioni di massima qualità e innovazione, diventando un vero e proprio punto di riferimento per la categoria e trasformando gli ADCI Awards nel più importante e ambito riconoscimento creativo italiano.

La prossima serata di Bar Spot, in programma giovedì 13 ottobre, renderà omaggio a tutta questa straordinaria storia: lo spettacolo, ideato e condotto da Francesco Bozza e in scena dal palco del mitico Zelig di Viale Monza, sarà interamente dedicato alla migliore pubblicità italiana premiata dal Club: un’occasione unica per rivedere ed applaudire il meglio degli ultimi 30 anni di spot Made in Italy, un viaggio alla scoperta e alla riscoperta delle campagne pubblicitarie che non solo sono entrate nel mitico Annual dell’Art Directors Club, ma anche nell’immaginario e nel cuore di tutti e che sono diventate il riferimento estetico e culturale di un’intera generazione di creativi.

Insieme a Francesco, come sempre, la collaudata coppia Federico Basso e Davide Paniate e la musica dal vivo di Stefano Signoroni. “Si è scritto tanto sull’epoca di Carosello, e in tanti si ricordano i tormentoni e i jingle degli spot anni 80commenta Francesco Bozza - “ma la verità è che solo dalla metà degli anni 90, grazie a campagne straordinarie e spot memorabili, la pubblicità italiana ha cominciato a cambiare: si è evoluta, è cresciuta, allineandosi agli standard internazionali. 30 anni di storia, in due ore di spettacolo.”

“La nostra associazione è magnifica” - aggiunge Stefania Siani, Presidente dell’ADCI - “Il Club nasce per ispirare e celebrare la migliore creatività italiana. E Francesco con la sua selezione ci aiuterà a storicizzare, a ripercorrere e a sottolineare di cosa siamo stati capaci come comparto nei decenni che abbiamo attraversato: creare cultura popolare e immaginario. Sarà uno spettacolo nello spettacolo.”