UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Eventi

Il meglio della pubblicità italiana si racconta in una serata di Bar Spot feat. ADCI dal palco dello Zelig

Lo spettacolo, ideato e condotto da Francesco Bozza, sarà interamente dedicato alle campagne premiate dal Club. Un viaggio alla scoperta e alla riscoperta delle campagne pubblicitarie che in 30 anni sono entrate nel mitico Annual dell’Art Directors Club

Nel 1985, alcuni tra i migliori pubblicitari italiani dell’epoca fondarono l’Art Directors Club Italiano, l’associazione che da allora riunisce i professionisti della comunicazione e della creatività. In quasi 40 anni di storia, l’ADCI e i suoi soci hanno modernizzato, promosso e celebrato la comunicazione pubblicitaria nelle sue espressioni di massima qualità e innovazione, diventando un vero e proprio punto di riferimento per la categoria e trasformando gli ADCI Awards nel più importante e ambito riconoscimento creativo italiano.

La prossima serata di Bar Spot, in programma giovedì 13 ottobre, renderà omaggio a tutta questa straordinaria storia: lo spettacolo, ideato e condotto da Francesco Bozza e in scena dal palco del mitico Zelig di Viale Monza, sarà interamente dedicato alla migliore pubblicità italiana premiata dal Club: un’occasione unica per rivedere ed applaudire il meglio degli ultimi 30 anni di spot Made in Italy, un viaggio alla scoperta e alla riscoperta delle campagne pubblicitarie che non solo sono entrate nel mitico Annual dell’Art Directors Club, ma anche nell’immaginario e nel cuore di tutti e che sono diventate il riferimento estetico e culturale di un’intera generazione di creativi.

Insieme a Francesco, come sempre, la collaudata coppia Federico Basso e Davide Paniate e la musica dal vivo di Stefano Signoroni. “Si è scritto tanto sull’epoca di Carosello, e in tanti si ricordano i tormentoni e i jingle degli spot anni 80commenta Francesco Bozza - “ma la verità è che solo dalla metà degli anni 90, grazie a campagne straordinarie e spot memorabili, la pubblicità italiana ha cominciato a cambiare: si è evoluta, è cresciuta, allineandosi agli standard internazionali. 30 anni di storia, in due ore di spettacolo.”

“La nostra associazione è magnifica” - aggiunge Stefania Siani, Presidente dell’ADCI - “Il Club nasce per ispirare e celebrare la migliore creatività italiana. E Francesco con la sua selezione ci aiuterà a storicizzare, a ripercorrere e a sottolineare di cosa siamo stati capaci come comparto nei decenni che abbiamo attraversato: creare cultura popolare e immaginario. Sarà uno spettacolo nello spettacolo.”