Eventi

Il 6 novembre il 9° Forum WPP|The European House – Ambrosetti in versione digitale. Focus sulle potenzialità del sistema-Paese nelle esperienze e nella percezione delle imprese multinazionali e sul valore del made in Italy

In programma dalle ore 9.30 alle ore 13:00 e dedicato alla responsabilità sociale della comunicazione per il rilancio del Paese, il Forum prevede due tavole rotonde con Valerio De Molli (Managing Partner & CEO, The European House – Ambrosetti); Maximo Ibarra (AD Sky Italia), Camilla Lunelli (Cantine Ferrari), Francesco Mutti (AD Gruppo Mutti; Presidente, Centromarca), Monica Poggio (AD Bayer Italia), Marco Travaglia (AD Nestlé Italia), Francesco Pugliese (AD CONAD), Massimo Beduschi (Chairman, WPP Italia), Simona Maggini (Country Manager, WPP Italia). Interverrà anche Massimiliano Di Silvestre (President and CEO, BMW Italia), oltre ad altri ospiti e rappresentanti delle Istituzioni.

La responsabilità sociale della comunicazione per il rilancio del Paese è questo il tema al centro del 9° Forum WPP|The European House – Ambrosetti in programma il 6 novembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30/13:00 in una versione completamente online in seguito all'emergenza da coronavirus in corso. 

L’evento nasce dal lavoro di un Advisory Board che raggruppa alcuni dei leader di imprese di primo piano sullo scacchiere italiano e internazionale, un think tank focalizzato sul ruolo della comunicazione nell’opera di rilancio del Paese e costituito da WPP in partnership con The European House – Ambrosetti.

Il Forum sarà completamente digitale.

Due i temi principali del Forum, moderato da Andrea Bignami di Sky TG 24:

Le potenzialità del sistema-paese nelle esperienze e nella percezione delle imprese multinazionali
Il valore del made in Italy, tra potenziale e percepito.

I membri dell’Advisory Board animeranno due tavole rotonde su questi temi: Valerio De Molli (Managing Partner & CEO, The European House – Ambrosetti); Maximo Ibarra (Amministratore Delegato, Sky Italia), Camilla Lunelli (Responsabile della Comunicazione e dei Rapporti Esterni, Cantine Ferrari), Francesco Mutti (Amministratore Delegato, Gruppo Mutti; Presidente, Centromarca), Monica Poggio (Amministratore Delegato, Bayer Italia), Marco Travaglia (Amministratore Delegato, Nestlé Italia), Francesco Pugliese (Amministratore Delegato CONAD), Massimo Beduschi (Chairman, WPP Italia), Simona Maggini (Country Manager, WPP Italia, nella foto in alto).

Interverrà anche Massimiliano Di Silvestre (President and CEO, BMW Italia), oltre ad altri ospiti e rappresentanti delle Istituzioni.

Con l’occasione sarà anche presentata l’edizione 2020 di “Why italy is Still Alive & Kicking”, il pamphlet che celebra ogni anno dieci aziende operanti in Italia che si sono distinte per buoni risultati economici, capacità di innovazione, comunicazione attenta e partecipata con i propri stakeholder, attenzione ai territori in cui operano, investimenti e progetti ad alto impatto sociale.