Eventi
Le soluzioni tecnologiche di Samsung al 'Forum Retail' di IIR-Istituto internazionale di Ricerca
Il brand sudcoreano, in qualità di platinum sponsor, sarà presente all’appuntamento annuale su Sistemi, Soluzioni e Tecnologie per il Punto Vendita e la Grande Distribuzione, che si terrà a Milano nelle giornate del 24 e 25 Novembre, presso l'Atahotel Expo Fiera. Nel corso dell'evento, l'azienda farà il punto, attraverso i due interventi 'Retail' e 'IoT & B2B Verticals: nuovi orizzonti ed opportunità', suopportunità e trend tecnologici volti ad accelerare la crescita del mondo retail puntando alla digitalizzazione.
In occasione del Forum Retail, l’appuntamento annuale su Sistemi, Soluzioni e Tecnologie per il Punto Vendita e la Grande Distribuzione ideato da IIR - Istituto internazionale di Ricerca, Samsung è presente in veste di platinum sponsor, confermando la missione della divisione B2B di supportare l’evoluzione del business delle aziende in Italia.
Competenze, know-how e soluzioni all’avanguardia a disposizione di professionisti e operatori del settore retail, saranno protagonisti della presenza di Samsung al Forum che si svolge a Milano nelle giornate del 24 e 25 Novembre, presso l'Atahotel Expo Fiera.
Nello scenario economico attuale, per riuscire a ottenere un vantaggio competitivo ed emergere, è fondamentale per le aziende rinnovarsi, anticipando i cambiamenti del mercato e rispondendo alle esigenze di un consumatore sempre più esigente e attento.
In questa direzione l’innovazione digitale rappresenta una leva sempre più strategica e gioca un ruolo importante nel generare nuove opportunità di business.
Le aziende che operano nel mondo retail stanno progressivamente accrescendo la consapevolezza del valore della digital transformation a supporto dell’evoluzione e del percorso di crescita aziendale, ma ancora necessitano di maggiore tangibilità su benefici e soluzioni che l’innovazione può offrire a supporto della competitività aziendale.
La scelta di Samsung di essere presente al Retail Forum nasce proprio dalla volontà di essere un partner strategico a fianco del mondo business, facendo leva su un ecosistema di soluzioni tecnologiche e partnership in grado di soddisfare le esigenze di tutti i mercati.
In particolare alcune industry si stanno rivelando più attive di altre nell’accogliere l’innovazione e nell’implementare progetti evoluti, come il settore del Retail, della moda e del lusso, il Finance, l’Entertainment e l’Education.
Questo al centro dei due interventi Samsung dal titolo 'Retail' (24/11 ore 15:40), e 'IoT & B2B Verticals: nuovi orizzonti ed opportunità' (25/11 ore 11:20).
Verrà inoltre approfondita l’importanza di mettere al centro il cliente, rendendo unica l’esperienza d’acquisto nei canali retail attraverso soluzioni in grado di trasformare completamente la shopping journey.
Durante i due speech si parlerà di come gli strumenti ICT per i retailer possano semplificare anche le attività di marketing, aumentando la fidelizzazione del cliente, la frequenza degli acquisti e la spesa media sostenuta da ognuno.
Samsung si impegnerà nei prossimi due anni a rendere il 90% dei prodotti IoT enable, aprendo così le porte a diverse possibilità per il B2B, e passando da un approccio incentrato sul singolo prodotto ad una visione basata su un ecosistema integrato di soluzioni.
“La relazione con i consumatori è radicalmente cambiata negli ultimi anni poiché i clienti, guidati anche dalla rivoluzione mobile e dai social network, desiderano vivere esperienze d’acquisto all’altezza delle proprie aspettative e del livello tecnologico a cui sono quotidianamente abituati”, ha spiegato Mauro Palmigiani, head of enterprise business division di Samsung Electronics Italia. “È proprio per non disattendere la fiducia dei consumatori e permettere allo stesso tempo alle aziende di continuare a crescere per raggiungere risultati di business superiori che siamo impegnati in prima linea nel mondo B2B. Attraverso il costante investimento in innovazione e lo sviluppo di soluzioni integrate, possiamo garantire un’interazione di valore veloce, immediata e smart durante la shopping experience. Il nostro obiettivo è infatti aiutare i retailer Italiani ad evolvere per migliorare il percorso dei clienti negli store e favorire un circolo virtuoso delle vendite, garantendo alti livelli di soddisfazione e fidelizzazione”.
Le tecnologie sono un valido alleato nei punti di vendita di qualsiasi settore merceologico, come racconterà Samsung nella seconda giornata durante l’incontro 'Digital Signage e nuove tecnologie nel punto vendita' (25/11 ore 15:00), in cui un portfolio molto ampio di soluzioni innovative - dai videowall ai totem informativi, dal touch-screen ai sistemi di comunicazione video - sfrutta le potenzialità dei dispositivi mobili combinandole in modo efficace con applicazioni software.
AR
Competenze, know-how e soluzioni all’avanguardia a disposizione di professionisti e operatori del settore retail, saranno protagonisti della presenza di Samsung al Forum che si svolge a Milano nelle giornate del 24 e 25 Novembre, presso l'Atahotel Expo Fiera.
Nello scenario economico attuale, per riuscire a ottenere un vantaggio competitivo ed emergere, è fondamentale per le aziende rinnovarsi, anticipando i cambiamenti del mercato e rispondendo alle esigenze di un consumatore sempre più esigente e attento.
In questa direzione l’innovazione digitale rappresenta una leva sempre più strategica e gioca un ruolo importante nel generare nuove opportunità di business.
Le aziende che operano nel mondo retail stanno progressivamente accrescendo la consapevolezza del valore della digital transformation a supporto dell’evoluzione e del percorso di crescita aziendale, ma ancora necessitano di maggiore tangibilità su benefici e soluzioni che l’innovazione può offrire a supporto della competitività aziendale.
La scelta di Samsung di essere presente al Retail Forum nasce proprio dalla volontà di essere un partner strategico a fianco del mondo business, facendo leva su un ecosistema di soluzioni tecnologiche e partnership in grado di soddisfare le esigenze di tutti i mercati.
In particolare alcune industry si stanno rivelando più attive di altre nell’accogliere l’innovazione e nell’implementare progetti evoluti, come il settore del Retail, della moda e del lusso, il Finance, l’Entertainment e l’Education.
Questo al centro dei due interventi Samsung dal titolo 'Retail' (24/11 ore 15:40), e 'IoT & B2B Verticals: nuovi orizzonti ed opportunità' (25/11 ore 11:20).
Verrà inoltre approfondita l’importanza di mettere al centro il cliente, rendendo unica l’esperienza d’acquisto nei canali retail attraverso soluzioni in grado di trasformare completamente la shopping journey.
Durante i due speech si parlerà di come gli strumenti ICT per i retailer possano semplificare anche le attività di marketing, aumentando la fidelizzazione del cliente, la frequenza degli acquisti e la spesa media sostenuta da ognuno.
Samsung si impegnerà nei prossimi due anni a rendere il 90% dei prodotti IoT enable, aprendo così le porte a diverse possibilità per il B2B, e passando da un approccio incentrato sul singolo prodotto ad una visione basata su un ecosistema integrato di soluzioni.
“La relazione con i consumatori è radicalmente cambiata negli ultimi anni poiché i clienti, guidati anche dalla rivoluzione mobile e dai social network, desiderano vivere esperienze d’acquisto all’altezza delle proprie aspettative e del livello tecnologico a cui sono quotidianamente abituati”, ha spiegato Mauro Palmigiani, head of enterprise business division di Samsung Electronics Italia. “È proprio per non disattendere la fiducia dei consumatori e permettere allo stesso tempo alle aziende di continuare a crescere per raggiungere risultati di business superiori che siamo impegnati in prima linea nel mondo B2B. Attraverso il costante investimento in innovazione e lo sviluppo di soluzioni integrate, possiamo garantire un’interazione di valore veloce, immediata e smart durante la shopping experience. Il nostro obiettivo è infatti aiutare i retailer Italiani ad evolvere per migliorare il percorso dei clienti negli store e favorire un circolo virtuoso delle vendite, garantendo alti livelli di soddisfazione e fidelizzazione”.
Le tecnologie sono un valido alleato nei punti di vendita di qualsiasi settore merceologico, come racconterà Samsung nella seconda giornata durante l’incontro 'Digital Signage e nuove tecnologie nel punto vendita' (25/11 ore 15:00), in cui un portfolio molto ampio di soluzioni innovative - dai videowall ai totem informativi, dal touch-screen ai sistemi di comunicazione video - sfrutta le potenzialità dei dispositivi mobili combinandole in modo efficace con applicazioni software.
AR