Eventi

LiveZone (This Is Ideal) firma "Next in Hair", l'evento di L'Oréal Prodotti Professionali dedicato alle tendenze del 2022

2 ore di evento live, 6 masterclass e 12 tutorial content disponibili in esclusiva sul portale ACCESS: questi gli asset che descrivono il grande serbatoio creativo di Next in Hair. L'evento live si è svolto in modalità digitale su una piattaforma dedicata, conservando al contempo una forte componente fisica, con la realizzazione di un hair fashion movie ambientato nei suggestivi spazi dell'hotel.

LiveZone, la società di Live Communication del Gruppo This Is Ideal, ha firmato l'evento di L'Oréal Prodotti Professionali dedicato alle tendenze del 2022.

Si è svolto lunedì, 8 novembre 2021 l'esclusivo evento di L'Oréal Prodotti Professionali per la formazione e l'aggiornamento degli hairstylist sulle tendenze del 2022. L'Oréal ha scelto LiveZone, Società di Live Communication del Gruppo This Is Ideal, per l'ideazione e l'organizzazione dell'evento. L'agenzia ha creato un concept emozionale e artisticamente avvincente, ispirandosi al boom post-pandemico e a un dialogo interdisciplinare fra i settori più colpiti dal lungo periodo di chiusure – in particolare quelli legati all'accoglienza, all'intrattenimento e all'arte.

Incontri reali in una location d'eccezione, l'hotel Viu Milano, dove 6 hair artist di fama mondialeLuigi Neri, Salvo Filetti, Mauro Situra, Danielle Keasling, Alireza Mousavi e Sacha De Carteret – hanno collaborato con 6 artisti, intrecciando arti e modalità comunicative: dalla musica alla moda all'arte figurativa, passando per la danza, il design e l'architettura. Il racconto formativo è stato esaltato al massimo, sia nella reach che nelle modalità di trasmissione del messaggio, raggiungendo il pubblico dei professionisti dell'hairstyle con un'esperienza inedita e straordinaria, basata sui 6 trend che hanno guidato le varie performance: Expanding the body, Aesthetic experience, Sustainability, Social connections, Creativity beyond taboos, Transparent details.

2 ore di evento live, 6 masterclass e 12 tutorial content disponibili in esclusiva sul portale ACCESS: questi gli asset che descrivono il grande serbatoio creativo di Next in Hair. L'evento live si è svolto in modalità digitale su una piattaforma dedicata, conservando al contempo una forte componente fisica, con la realizzazione di un hair fashion movie ambientato nei suggestivi spazi dell'hotel. Cruciale è stata in questo senso l'esperienza di LiveZone nell'organizzazione di eventi digitali e in presenza. La direzione artistica è stata affidata a Vittorio Masciarelli – Bookin' Agency. Un successo artistico e di pubblico, un momento di ispirazione a 360 gradi per i professionisti del settore che si è trasformato in una full immersion creativa, metodologica, con oltre 2000 persone che hanno interagito al live, all'insegna del claim: Creare la bellezza che muove il mondo.

CREDITS:

Agency : LiveZone – This is Ideal

Coordinator & Event Manager: Francesca Cembrano

Project Manager: Simone Caggiano

Art Director e Direttore della fotografia: Steve Panariti

Art Director: Serena Gentile

Copywriter: Emanuela Giacca

Direttore Artistico e Regia: Vittorio Masciarelli

Assistente Direzione Artistica e Regia: Steve Panariti - Raffaele Masneri

Digital Agency : Out Now – This is Ideal

Managing Director: Camilla Filippone

Head Of Social: Irene Crisostomo

Social Media Manager: Elisabetta Del Frate

Art Director: Noemi Cappelli

Copywriter: Irene Fornerone

Model Agency : Bookin