Eventi

Lo Juventus Stadium pronto al cambio di nome: dal 1° luglio sarà Allianz Stadium

La casa dei bianconeri avrebbe trovato nel colosso tedesco delle assicurazioni uno sponsor. Per Allianz si tratterebbe della settima struttura sponsorizzata nel mondo.

Secondo quanto riportano i maggiori siti sportivi, la casa dei bianconeri sarebbe molto vicina all'accordo con la compagnia di assicurazione che già affianca il proprio nome a quello di altri sei stadi nel mondo: Allianz Arena di Monaco di Baviera, Allianz Stadion di Vienna, Allianz Riviera di Nizza, Allianz Stadium di Sidney, Allianz Park di Londra (la casa dei Saraces, franchigia di rugby) e Allianz Parque di San Paolo in Brasile.

Juventus Stadium, ricordiamo, è stato inaugurato l'8 settembre 2011 con una cerimonia firmata Filmmaster Events. Il cambio di nome dovrebbe diventare operativo dal 1° luglio 2017.

Secondo le notizie a oggi diponibili, l'accordo non gioverà in maniera particolare alle casse della Juventus. Come spiega il portale Calcio e Finanza, l’accordo sarebbe stato raggiunto tra Sportfive-Lagardere (società francese che cura i naming rights dello stadio) e Allianz, e prevede un esborso di 3 milioni di euro a stagione per le prossime 5 stagione (15 milioni in tutto) da parte dei tedeschi.

Una cifra che però andrà nelle casse della società di sport marketing francese, che potrà coprire in parte l'esborso dei 75 milioni previsti dall’accordo firmato con la Juve ai tempi della gestione Cobolli-Blanc, con valenza di 12 anni.