Eventi

Ludovica Pagani nuovo volto e voce di Draft powered by PlayStation4, il primo evento fisico della competizione prodotto da Infront

Con questo importante progetto, Futuramanagement amplia il suo raggio di azione anche nel mondo del calcio. Come per i draft degli sport reali, anche quello della eSerie A TIM | FIFA21 verrà trasmesso in diretta sui canali ufficiali Twitch e YouTube della eSerie A TIM dal 9 marzo, dove sarà inoltre possibile scoprire la composizione definitiva dei team ufficiali che si sfideranno nel torneo.

Da domani Ludovica Pagani inizia la sua avventura con la eSerie A TIM | FIFA21. La conduttrice e web influencer da oltre 2,6 milioni di followers sarà infatti il volto e la voce del Draft powered by PlayStation 4, il primo evento della competizione organizzata da Lega Serie A, la cui produzione è gestita da Infront.

“Sono molto orgogliosa di essere stata scelta per condurre questo campionato, una nuova esperienza che sarà sicuramente stimolante. Il calcio è da sempre una delle mie più grande passioni, a cui devo gran parte della mia popolarità ed associarlo con l’emergente mondo degli Esports sarà un’avventura fantastica. Non vedo l’ora di iniziare!”, ha dichiarato la Pagani.

Come per i draft degli sport reali, anche quello della eSerie A TIM | FIFA21 verrà trasmesso in diretta sui canali ufficiali Twitch e YouTube della eSerie A TIM, dove sarà inoltre possibile scoprire la composizione definitiva dei team ufficiali che si sfideranno nel torneo.

Il Draft powered by PlayStation4 sarà l’occasione per i club di ufficializzare la rosa dei propri giocatori, potendo attingere da un pool di 32 qualificati i quali si aggiungeranno ai Pro Player già contrattualizzati. E’ infatti attraverso il Draft che i player che si sono maggiormente contraddistinti si ritaglieranno un ambito posto in formazione. Giocheranno fianco a fianco con i pro player ufficiali delle singole squadre, vivendo in prima persona le emozioni del punto di incontro tra calcio ed Esports, in compagnia di gamer professionisti, da cui apprendere i segreti e a cui poter dare il cambio, quando ce ne sarà l’occasione.

A partire dal 9 marzo, negli stadi virtuali di FIFA21, 17 Team legati ai Club della Serie A TIM potranno sfoggiare il proprio talento con il DualShock e aggiudicarsi il primo titolo di Campione d’Italia della eSerie A TIM | FIFA21.

Con questo importante progetto, Futuramanagement, società emergente specializzata nella strategia aziendale, management e creazione di format, amplia ancora di più il suo raggio di azione anche nel mondo del calcio. L’agenzia, che è stata scelta da Christian Vieri per la gestione e lo sviluppo della Bobo Tv su Twitch, attraverso Draft powered by PlayStation4, rafforza il suo posizionamento espandendo le sue attività.