UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Eventi

Marevivo e Gruppo Roncaglia alla I^ edizione dell’Acqua Film Festival

Durante il festival, la Presidente di Marevivo Rosalba Giugni (nella foto) terrà un intervento sull’importanza della tutela del mare e sulla connessione tra le sue risorse e l’essere umano, presentando l’ultima campagna integrata 'Mare Mostro' ideata e curata dal Gruppo Roncaglia. La campagna è stata veicolata sulla stampa e sui canali digital e social, è stata poi oggetto di una mostra itinerante sulla storica nave Amerigo Vespucci, in partnership con la Marina Militare, e si è conclusa con una proposta di legge sull’abolizione delle microplastiche nei prodotti cosmetici.

Dal 6 al 9 ottobre 2016 presso la Casa del Cinema di Roma si terrà la prima edizione dell’Aqua Film Festival rassegna di opere cinematografiche e contenitore di simposi, workshop, seminari, talk, incontri, tavole rotonde, mostre, sfilate, rappresentazioni e corsi specialistici, sul tema dell'Acqua.

Tra i diversi partner, Marevivo - il cui barcone ha ospitato la conferenza stampa del 15 giugno 2016 - associazione nazionale con oltre trent’anni di esperienza nella tutela del mare e delle sue preziose risorse, che si avvale, per le sue attività in Italia e all’estero di 30 delegazioni territoriali, di una divisione subacquea e di un’organizzazione capillare di volontari e iscritti.

Durante il festival, la Presidente Rosalba Giugni (nella foto) terrà un intervento sull’importanza della tutela del mare e sulla connessione tra le sue risorse e l’essere umano, presentando l’ultima campagna integrata 'Mare Mostro' ideata e curata dal Gruppo Roncaglia. La campagna è stata veicolata sulla stampa e sui canali digital e social, è stata poi oggetto di una mostra itinerante sulla storica nave Amerigo Vespucci, in partnership con la Marina Militare, e si è conclusa con una proposta di legge sull’abolizione delle microplastiche nei prodotti cosmetici.

Il festival sarà suddiviso in aree tematiche quali sport, cultura e scienza, moda, arti e performance e promuove un concorso cinematografico con 3 temi che riguardano: l'Acqua dolce, l'Acqua mare e l'Acqua terme, diviso in 'Corti' della durata massima di 25 minuti e 'Cortini' della durata massima di 3 minuti, anche realizzati da cellulare.

"L’Acqua Film Festival rappresenta un’occasione importante per portare alla luce le tematiche legate alla tutela ambientale e marina: argomenti a noi molto cari e che ci vedono impegnati in prima linea. L’impegno sociale del Gruppo Roncaglia a favore dell’ambiente ha da sempre costituito un elemento di distinzione del nostro business. Con Marevivo, cliente da oltre trent’anni, abbiamo creato un percorso di awareness e di vera e propria mobilitazione sociale", sottolinea Giulia Roncaglia, azionista del Gruppo Roncaglia.

SP