UPDATE:
Casta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Eventi

Melismelis firma sito, logo, visual identity e piano social del primo festival di Sky Arte HD

Una tre giorni di incontri, mostre, proiezioni e concerti che si terrà a Napoli dal 5 al 7 maggio 2017. La kermesse, all’interno della quale sarà presente anche Sky Academy con iniziative per bambini e ragazzi, porterà in città numerosi protagonisti della scena artistica italiana e internazionale di altissimo livello tra cui Vinicio Capossela, Erri De Luca, Carlo Lucarelli e molti altri.

Prosegue la collaborazione tra Melismelis e Sky Arte HD con il coinvolgimento dell’agenzia di comunicazione integrata nella prima edizione di Sky Arte Festival, una tre giorni di incontri, mostre, proiezioni e concerti che si terrà a Napoli dal 5 al 7 maggio 2017. La kermesse, all’interno della quale sarà presente anche Sky Academy con iniziative per bambini e ragazzi, porterà in città numerosi protagonisti della scena artistica italiana e internazionale di altissimo livello tra cui Vinicio Capossela, Erri De Luca, Carlo Lucarelli e molti altri.

Per il festival Melismelis ha sviluppato logo, visual identity e piano social, declinato su Facebook, Twitter e Instagram, nonché il sito internet dove è possibile registrarsi per partecipare agli eventi, tutti completamente gratuiti, scoprire gli ospiti previsti e le location dei diversi appuntamenti. Festivalskyarte.com è stato pensato per trasportare l’utente direttamente nel cuore dell’evento, una vera e propria guida per tutti gli appassionati che si daranno appuntamento nel capoluogo partenopeo per prendere parte alla kermesse.

“Come sempre, ogni progetto fatto per Sky Arte HD è senza precedenti, un’avventura inedita, unica e audace – ha commentato Massimo Melis, Managing Director di Melismelis –. Per il primo Sky Arte Festival abbiamo deciso di giocare con il colore progettando lo sviluppo del brand, della visual identity, di un sito web dedicato, di un piano social e degli allestimenti delle location. Già a poche ore dal lancio del sito abbiamo assistito quasi all’overbooking di tutti gli eventi con una soddisfazione immensa. Perché che piaccia o no, in questo mestiere, i risultati contano”.

Credits:

Direzione Creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi
Art Director: Stefano Picarazzi
Copywriter: Alessandro Secchi e Franca Meyerhoefer
Account: Francesca Suzzani
Social Media Specialist: Valentina Biffi e Cristiano Callegari
Digital Developer: Luca Pantano
Project Supervisor: Massimo Melis