UPDATE:
Casta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Eventi

Mercedes-Benz lancia il primo 'Tale Drive' con Autotorino e DLV BBDO

Il 4 maggio il concessionario torinese ha lanciato un’iniziativa inedita, in grado di mettere in moto, insieme a tutti i sensi coinvolti nella guida, anche l’immaginazione. Si tratta del primo test drive capace di percorrere non soltanto una strada ma anche una storia, attraverso l’ascolto di racconti inediti, pensati per accompagnare la prova delle vetture e specificamente ispirati dalle linee di prodotto della Casa tedesca ed all’attitudine del target a cui sono indirizzate.

L’esperienza di guida di una vettura Mercedes-Benz non smette mai di evolversi e di allargare i propri orizzonti. Per fornire alle persone sicurezza e comfort ma anche emozioni che passano attraverso tutti i sensi. Non solo sulla strada.

Il 4 maggio il concessionario Mercedes-Benz AUTOTORINO lancia un’iniziativa inedita, in grado di mettere in moto, insieme a tutti i sensi coinvolti nella guida, anche l’immaginazione.

Si tratta del primo TALE DRIVE, l’unico test drive capace di percorrere non soltanto una strada ma anche una storia, attraverso l’ascolto di racconti inediti, pensati per accompagnare la prova delle vetture e specificamente ispirati dalle linee di prodotto della Casa tedesca ed all’attitudine del target a cui sono indirizzate.

Il progetto, ideato da DLVBBDO, parte da un‘idea semplice e innovativa: associare l’amore per la guida e quello per la parola, il viaggio fisico lungo le strade con il viaggio senza confini della mente e dei suoi pensieri.

Per portare in vita questo connubio, Mercedes-Benz ha chiesto la collaborazione di tre scrittori: Massimo Torre, Patrizia Rinaldi e Gianni Biondillo, che hanno creato racconti brevi molto intimi e coinvolgenti, affidati poi alle voci degli esperti lettori selezionati da Emons, casa editrice tra i leader nella realizzazione di audiolibri di letteratura italiana e internazionale.

Ad accendere per primi il motore della fantasia e sperimentare il TALE DRIVE saranno i partecipanti della sede di AUTOTORINO di Luisago, selezionati anch’essi in modo ‘letterario’: una Mercedes-Benz Classe C interamente ricoperta di parole ha attraversato le strade di Como e dei dintorni invitando questi insoliti lettori a prendere parte all’inizio di questa nuova storia.

CREDITS

Direttori Creativi Esecutivi:          Federico Pepe e Stefania Siani

Direttore Creativo Roma:            Sara Portello

Art Directors:                               Marzia Cavallari, Stefania Cialone

Senior Copywriters:                     Arianna Astrella, Giulia Calaprice

Account:                                      Marta    Tracanna

Produzione audio:                       Emons Italia

 

Racconti

 

Massimo Torre:             ‘Ci sono cose più importanti nella vita’, 2017

Patrizia Rinaldi:             ‘Voce di viaggio’, 2017

Gianni Biondillo:           ‘Il guerriero’, 2017