Eventi

Mercedes-Benz lancia il primo 'Tale Drive' con Autotorino e DLV BBDO

Il 4 maggio il concessionario torinese ha lanciato un’iniziativa inedita, in grado di mettere in moto, insieme a tutti i sensi coinvolti nella guida, anche l’immaginazione. Si tratta del primo test drive capace di percorrere non soltanto una strada ma anche una storia, attraverso l’ascolto di racconti inediti, pensati per accompagnare la prova delle vetture e specificamente ispirati dalle linee di prodotto della Casa tedesca ed all’attitudine del target a cui sono indirizzate.

L’esperienza di guida di una vettura Mercedes-Benz non smette mai di evolversi e di allargare i propri orizzonti. Per fornire alle persone sicurezza e comfort ma anche emozioni che passano attraverso tutti i sensi. Non solo sulla strada.

Il 4 maggio il concessionario Mercedes-Benz AUTOTORINO lancia un’iniziativa inedita, in grado di mettere in moto, insieme a tutti i sensi coinvolti nella guida, anche l’immaginazione.

Si tratta del primo TALE DRIVE, l’unico test drive capace di percorrere non soltanto una strada ma anche una storia, attraverso l’ascolto di racconti inediti, pensati per accompagnare la prova delle vetture e specificamente ispirati dalle linee di prodotto della Casa tedesca ed all’attitudine del target a cui sono indirizzate.

Il progetto, ideato da DLVBBDO, parte da un‘idea semplice e innovativa: associare l’amore per la guida e quello per la parola, il viaggio fisico lungo le strade con il viaggio senza confini della mente e dei suoi pensieri.

Per portare in vita questo connubio, Mercedes-Benz ha chiesto la collaborazione di tre scrittori: Massimo Torre, Patrizia Rinaldi e Gianni Biondillo, che hanno creato racconti brevi molto intimi e coinvolgenti, affidati poi alle voci degli esperti lettori selezionati da Emons, casa editrice tra i leader nella realizzazione di audiolibri di letteratura italiana e internazionale.

Ad accendere per primi il motore della fantasia e sperimentare il TALE DRIVE saranno i partecipanti della sede di AUTOTORINO di Luisago, selezionati anch’essi in modo ‘letterario’: una Mercedes-Benz Classe C interamente ricoperta di parole ha attraversato le strade di Como e dei dintorni invitando questi insoliti lettori a prendere parte all’inizio di questa nuova storia.

CREDITS

Direttori Creativi Esecutivi:          Federico Pepe e Stefania Siani

Direttore Creativo Roma:            Sara Portello

Art Directors:                               Marzia Cavallari, Stefania Cialone

Senior Copywriters:                     Arianna Astrella, Giulia Calaprice

Account:                                      Marta    Tracanna

Produzione audio:                       Emons Italia

 

Racconti

 

Massimo Torre:             ‘Ci sono cose più importanti nella vita’, 2017

Patrizia Rinaldi:             ‘Voce di viaggio’, 2017

Gianni Biondillo:           ‘Il guerriero’, 2017