Eventi

Mobilità e architettura si sono incontrate nel web talk firmato Rossoevolution

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021, presso il Bosco Verticale si sono incontrati Stefano Boeri a bordo della Nuova 500 e Olivier Francois con un monopattino elettrico. I due protagonisti si sono confrontati sull’urgenza dell’agire e sulla importante opportunità di ispirare il cambiamento, cogliendo la call to action della Giornata che quest’anno è “Together we can be #generationrestoration”.

Un dialogo inedito tra Olivier Francois, CEO Fiat e CMO Stellantis, e Stefano Boeri, architetto e urbanista ideatore del Bosco Verticale. Un web talk su come l’architettura può aiutare a ridisegnare le città del futuro.

Il Bosco Verticale milanese che, grazie alle 27.000 piante e milioni di foglie, contribuisce a pulire l’area assorbendo CO2, ha ispirato la città ideale descritta nello spot di lancio della Nuova 500 elettrica ed è un esempio di architettura sostenibile destinata a migliorare la qualità della vita.

Rossoevolution è autore del concept e produttore dell’evento, dalle riprese, alla regia, al montaggio effettuato.

L’idea centrale è stata sfruttare la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021 per far incontrare, proprio presso il Bosco Verticale, due mondi che condividono valori importanti: Stefano Boeri a bordo della Nuova 500 e Olivier Francois con un monopattino elettrico. I due protagonisti si sono confrontati sull’urgenza dell’agire e sulla importante opportunità di ispirare il cambiamento, cogliendo la call to action della Giornata che quest’anno è “Together we can be #generationrestoration”.

Il talk è stato condotto dalla giornalista di Will Italia, Silvia Boccardi,

 

CREDITS

Chiara Della Vedova: accounting e project management

Edoardo Bessi: operations

Filippo Marchiorello: creative direction

Giuseppe Frazzetta: art direction