UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Eventi

NC Digital Festival 2022. Segui in streaming 'Reshape the Future - Feel the Digital', talk con Nielsen, Star, H48, MINT, The Trade Desk, Kleecks, Web Stars Channel, We Are Social, InTarget, Retail Institute, Xiaomi, Media Italia e 24 Ore Business School

Appuntamento online sui siti di ADC Group dalle 14.30 di oggi per un pomeriggio di contenuti con i maggiori player del mercato. Dal Sasso (Nielsen), Ciccone (Star), Ascione (H48), Fontana (MINT) commenteranno lo scenario sempre più omnichannel, ma dove la creatività conta. Di Benedetto di The Trade Desk parlerà di Programmatic Adv. Jane Reeve e Marcos Medina di Kleecks discuteranno di quando l'intelligenza conta e migliora le performance. Luca Casadei (Web Stars Channel) metterà a confronto creator e influencer per capire quali vantaggi offrono per il valore del brand. Lombardi (We Are Social), Finzi (InTarget) e Zanardi (Retail Institute) analizzeranno le opportunità del Social Commerce per le aziende. Lunardelli (Xiaomi Itali), Cagnetta (Media Italia) e Pizzola (24ORE Business School) si chiederanno qual è il potere del video e del digital storytelling nella comunicazione di marca.

Reshape the Future – Feel the Digital questo il titolo della giornata dedicata ai contenuti che domani, 11 ottobre, nell'ambito del Festival degli NC Digital Awards, vedrà protagonisti i maggiori player del mercato discutere dei nuovi scenari e dei trend più rilevanti del mercato digitale.

Si comincia alle 14:30 con IL NUOVO SCENARIO SEMPRE PIÙ OMNICHANNEL, MA DOVE LA CREATIVITA’ CONTA

Aziende e agenzie hanno messo in campo nuovi modi per intercettare e intrattenere i consumatori, acquisiti e potenziali, in un’ottica sempre più omnicanale. Alla luce della necessità di esplorare nuovi linguaggi di comunicazione, quali sono gli strumenti e le soluzioni più efficaci per coinvolgere il pubblico di riferimento e creare valore per la marca?

Ne discuteranno:

Alberto Dal Sasso, Adintel Mediterranean Cluster Leader di Nielsen
Fabrizia Ciccone, media, digital & pr manager, Star
Pasquale Ascione, ceo, H48
Massimo Fontana, Chief Customer Officer, MINT

 

Alle 15:10  PROGRAMMATIC ADV: PERCHÉ DOTARSI DI UNA BUYING PLATFORM COSTRUITA SU CIÓ CHE CONTA?

‘Trusted journalism’, ‘premium streaming Tv’, ‘one-click commerce’: tutte queste esperienze online prosperano in un ambiente digitale aperto, quello che viene definito ‘open Internet’, sostenuto da un advertising sempre più rilevante, pertinente in contesti premium e safe. Cosa chiedono le aziende ad una media buying platform oggi per deliverare campagne pubblicitarie omnicanale e ‘intelligenti’?

Ne parlerà Mariano Di Benedetto, country manager, The Trade Desk

 

Alle 15:25 QUANDO L’INTELLIGENZA CONTA E MIGLIORA LE PERFORMANCE

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando l’industria del marketing, accelerando le strategie digitali delle aziende e diventando uno strumento chiave per migliorare la business conversion. Un mercato in cui si affacciano nuovi player, nuovi servizi e soluzioni davvero innovative. Il ‘caso’ Kleecks.

La parola a Jane Reeve, Business Partner, Kleecks e a Marcos Medina, Sales Director, Kleecks

 

Alle 15:40: CREATOR vs INFLUENCER. E IL VALORE DEL BRAND DOVE LO METTIAMO?

Molti li confondono, ma creator e influencer sono assai diversi. I primi sono personaggi noti in altri ambiti come sport, moda o musica, che hanno un seguito sui social. I secondi invece nascono con i contenuti video, sono creativi che tramite quel formato trasmettono sapere, energia, un intrattenimento che sorprende. Quali vantaggi oggi per i brand che desiderano ‘ingaggiare’ un creator?

Ne parlerà Luca Casadei, founder, Web Stars Channel

 

Alle 15:55 – BENVENUTI NELL’ERA DEL SOCIAL COMMERCE

Il retail sta oggi vivendo una ‘nuova normalità’ in cui l’e-commerce e l’ottica omnicanale risultano essere fondamentali sia per i consumatori e sia per il business delle aziende. Complice la pandemia, la crescita dell’e-commerce e dei social media, ha di fatto velocizzato la diffusione di un fenomeno collegato, quello del social commerce, che ha aperto nuove opportunità di vendita e consente di raggiungere in modo più efficace la GenZ. Quali opportunità per le aziende?

Ne discuteranno:

Andrea Lombardi, Media and Distribution Director, We Are Social
Giulio Finzi, Retail Leader, InTarget
Marco Zanardi, presidente, Retail Institute

 

Alle 16:25: VIDEO BOOM – IL POTERE DEL DIGITAL STORYTELLING NELLA COMUNICAZIONE DI MARCA

 Addio allo spot, benvenuto video, purché sia ‘adaptive’ per il media, per il contenuto e per il destinatario. Il Video Advertising è ormai da considerare una parte integrante dell’ecosistema digitale e driver di crescita della spesa pubblicitaria. Oggi, più che mai, dunque, il video storytelling rappresenta uno strumento da valutare con attenzione per relazionarsi con il proprio pubblico e comunicare in modo efficace la propria identità di marca. Una grande opportunità sul fronte del brand entertainment, perché apre nuovi spazi ai brand che sceglieranno di integrare questa forma di comunicazione rispetto all’Atl classica per essere più vicini al loro pubblico.  Agenzie e aziende raccontano la loro esperienza e le nuove frontiere della comunicazione video

RELATORI

Davide Lunardelli, head of marketing, Xiaomi Italia
Valentino Cagnetta, Chief Executive Officer, Media Italia
Andrea Pizzola, Chief Marketing Officer, 24ORE Business School

 

Appuntamento al 14 ottobre, al Talent Garden  Calabiana, dalle ore 18, per la  Cerimonia di Premiazione delle campagne vincitrici agli NC Digital Awards, al Premio Facebook e Instagram e agli IMA -Influencer Marketing Awards .