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NEXT GROUP accende Torre Hadid e firma con uno spettacolare light show l'inaugurazione delle celebrazioni per i 190 anni di Generali

L’evento è stato ideato e realizzato dal Gruppo a seguito della gara indetta per studiare il piano strategico di comunicazione di questo importante anniversario. Con l'obiettivo di creare un unico momento memorabile per dipendenti e stakeholder da Milano a tutte le sedi Generali nel mondo è nata l'idea dell’accensione dei 42 piani della Torre, simbolo iconico e visibile dell’azienda: un evento mediatico, in particolare sui social, che potesse arrivare a tutti senza richiederne la presenza fisica.

Si è concluso ieri sera lo spettacolo dalla Torre Hadid in City Life che dal 23 febbraio illumina le sere e il cielo di Milano, quando un suggestivo light show ha dato il via alle celebrazioni per i 190 anni di Assicurazioni Generali. L’evento è stato ideato e realizzato da Next Group a seguito della gara indetta per studiare il piano strategico di comunicazione di questo importante anniversario.

La sfida è stata quella di coniugare in un unico momento memorabile il coinvolgimento di dipendenti e stakeholder da Milano a tutte le sedi Generali nel mondo, nel rispetto delle regole e dei protocolli di sicurezza dettati per fronteggiare l’emergenza sanitaria purtroppo ancora in corso.

Da qui nasce l’idea del light show con l’accensione dei 42 piani della Torre Hadid, simbolo iconico e visibile dell’azienda: un evento mediatico, in particolare sui social, che potesse arrivare a tutti senza richiederne la presenza fisica. E, soprattutto, che significasse orgoglio, bellezza, speranza.

Alcuni numeri: 5 i piani interamente “pellicolati”, 4 videoproiettori posizionati di fronte alla Torre a 60 metri d’altezza, 6 space cannon sul tetto, a tratti a luce fissa a tratti in movimento, illuminazione dei due tagli laterali della torre. È stato proiettato un palinsesto di 45 bandiere dei paesi in cui Assicurazioni Generali opera, il logo e l’hashtag ufficiali e alcuni statement sui temi
sviluppo e sostenibilità, messaggi positivi per la community. 50 ore totali di light show, in 10 serate di evento.

Per sposare i valori di Generali sulla sostenibilità l’agenzia ha studiato un “programma luminoso” in cui il risparmio energetico dato dallo spegnimento degli uffici era esattamente equivalente al consumo delle luci.

“E’ sempre un onore e un piacere lavorare per un cliente come Assicurazioni Generali – ha dichiarato Marco Jannarelli, Presidente di Next Group – che ringrazio per la fiducia rinnovata e per averci dato modo, in questo particolare momento storico, di realizzare un progetto tanto suggestivo. E tengo anche a ringraziare tutto il team degli oltre 60 professionisti, tra interni Next, partner e consulenti che hanno lavorato con passione alla perfetta riuscita di questa produzione.”

Simone Coggi, Head of Business The Next Event, la divisione creativa del gruppo, aggiunge: “Tutto questo non sarebbe stato possibile senza un lavoro di squadra incredibile. Ha fatto la sua parte la grande voglia che abbiamo tutti di tornare a lavorare “live”, certamente. Ma quello che fa la differenza, sempre, è la qualità delle persone, la loro professionalità, la loro determinazione a
fare le cose bene bene bene.”