UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Notorius Pictures affida a QMI la comunicazione online e l’attività di street marketing del film 'A spasso con Bob'

Un'invasione di gatti nelle città di Milano e Roma ha caratterizzato la campagna di guerrilla marketing, attraverso cui le due città sono state tappezzate con divertenti locandine “wanted” alla ricerca del gatto Bob.

A spasso con Bob, basato sul bestseller internazionale A street cat named Bob, è una commovente e incoraggiante storia vera, con protagonista un soriano rosso di nome Bob.

Giocando sulla storia del gatto Bob e del suo umano James, QMI Interactive, il team digital  dell’agenzia milanese QMI, ha proposto contenuti a forte engagement studiati per diverse testate web, ha gestito i social del film (Facebook e Instagram) tramite le pagine ufficiali della distribuzione e attivato numerose community tra gli appassionati di cinema e gli amanti dei gatti. 

QMI Interactive ha inoltre creato il sito ufficiale del film (www.aspassoconbob.it) e realizzato attività di social media marketing, gestendo campagne ADV sui canali Facebook Instagram e Youtube.

Giocando sul cosiddetto fenomeno di “miao-marketing” con A spasso con Bob, QMI ha contributo alla tenera e pacifica invasione dei nostri amici felini sul web e ha coinvolto numerose community italiane dedicate ai gatti con post e contenuti dedicati. Ma il campo d’azione non si è fermato al web, luogo d’elezione dei gattiny, allargandosi al “mondo fisico”.

QMI ha anche ideato una campagna di guerrilla marketing, tappezzando le città di Milano e di Roma con divertenti locandine “wanted” alla ricerca del gatto Bob.

A spasso con Bob diretto da Roger Spottiswoode è attualmente in programmazione nei cinema distribuito da Notorius pictures.

----------------------------------------------------------------------------------

Credits

DIGITAL STRATEGIST: Alessandro Vaccaro

COPY & CONTENT MANAGER: Emanuela Mugliarisi

DIGITAL PR: Sara Sagrati

CHIEF CREATIVE OFFICER: Simona Angioni

ART DIRECTOR: Tino Finocchiaro

ENTERTAINMENT MARKETING & BRANDED CONTENT MANAGER: Giulia Scoto