UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Nuovo mood “Dream” per The Color Run 2017, al via con Virgin Active, Zuegg, Festiva, Lavazza, Algida, Radio 105 e Gazzetta dello Sport

Quest’anno le tappe saranno sei: Milano, Torino e Lignano Sabbiadoro, mentre arriverà per la prima volta a Bologna, Verona e Lido di Camaiore. Tra le novità, l’Avant Tour: prima di ogni tappa uno staff di animatori, a bordo di un pickup brandizzato, sarà presente nelle località per anticipare lo spirito e l’atmosfera della corsa.

È stata presentata oggi a Milano, nello sscenario del Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia, l’edizione 2017 di The Color Run. La 5km organizzata per il quinto anno consecutivo in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, torna con tante novità per confermare il successo degli anni precedenti.

In conferenza stampa, moderata da Ylenia e Dario Spada, Dj di Radio 105, la radio ufficiale della manifestazione, hanno fatto gli onori di casa Francesca Brianza, Assessore Regionale al Post Expo, e Antonio Rossi, Assessore Regionale allo Sport e Politiche Giovanili, coinvolgendo per RCS Sport Paolo Bellino, Direttore Generale e Andrea Trabuio, Responsabile dei Mass Event, oltre alla campionessa olimpica Elisa Di Francisca, madrina di The Color Run 2017.

La prima novità è rappresentata dal mood Dream. Superata la linea dello start i colorrunner avranno la sensazione di entrare in un mondo dove tutto è possibile e dall’atmosfera magica. L’obiettivo sarà quello di rendere più colorati i sogni di tutti i partecipanti che si imbatteranno nello stravagante Dream Wall e passeranno attraverso il tradizionale lancio di polveri colorate. Il tutto accompagnato lungo il percorso dalla musica dei dj di Radio 105.    

Quest’anno le tappe saranno sei. The Color Run tornerà a Milano, Torino e Lignano Sabbiadoro, mentre arriverà per la prima volta a Bologna, Verona e Lido di Camaiore. Le tappe di mare saranno teatro della Sunset Edition, con la corsa al tramonto e le speciali polveri fluo luminose che caratterizzeranno i mitici color blast.

Il calendario con le date di quest’anno:
    1.   Bologna – sabato 20 maggio
    2.   Verona – domenica 28 maggio
    3.   Milano – sabato 10 giugno
    4.   Lido Di Camaiore (Sunset Edition) – domenica 9 luglio
    5.   Lignano Sabbiadoro (Sunset Edition) – sabato 29 luglio
    6.   Torino – domenica 10 settembre
 

Le iscrizioni alle prime tre tappe del Dream Tour sono aperte sul sito ufficiale di The Color Run Italia (www.thecolorrun.it). Per tutti gli iscritti non mancherà il consueto Race Kit, che quest’anno sarà composto da uno zainetto che conterrà la t-shirt Dream Tour prodotta in edizione limitata, una colorata headband e duetatuaggi. 

Annunciata, inoltre, un’altra grande novità: l’Avant Tour. Prima di ogni tappa uno staff di animatori, a bordo di un pickup brandizzato, sarà presente fisicamente nelle località per anticipare lo spirito e l’atmosfera di The Color Run. I

“The Color Run è un evento di grandissimo successo – ha affermato Paolo Bellino, Direttore Generale di RCS Sport –. Nelle quattro edizioni precedenti abbiamo fatto correre oltre trecentomila persone, vincendo nel 2015 anche il premio come Best International The Color Run. È un risultato di cui tutti noi siamo orgogliosi. La chiave del successo di questo format – continua - è correre con gli amici, i parenti, o i propri figli, in maniera spensierata, trascorrendo una giornata all’insegna del divertimento. Proprio riguardo al target sottolineo che il 30% dei partecipanti ha un’età compresa tra i 14 e i 20 anni e ben il 63% è rappresentato da donne. Tutto ciò non sarebbe possibile se non ci fosse un’attenta e accurata organizzazione, proprio come quella messa in piedi da RCS Sport e RCS Active Team in tutti i nostri eventi”.

Madrina di The Color Run 2017 è Elisa Di Francisca, due volte medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 (individuale e a squadre) e argento a Rio 2016 nel fioretto individuale.

Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events di RCS Sport: “I numeri conseguiti nelle edizioni passate di The Color Run costituiscono uno stimolo in più a far bene anche quest’anno. Per l’edizione 2017 abbiamo ricevuto tantissime richieste da parte delle amministrazioni locali per organizzare la “5km più divertente del Pianeta” e dopo aver confermato Milano, Torino e Lignano Sabbiadoro, che lo scorso anno in totale hanno raccolto oltre 60 mila partecipanti, abbiamo scelto Bologna, Verona e Lido di Camaiore. Anche il nuovo mood “Dream” – continua – caratterizzerà in maniera unica e originale la corsa, dando la sensazione a tutti i partecipanti di vivere un sogno pieno di colori”.

“The Color Run è un evento molto atteso da tutti e quest'anno si svolgerà nella prestigiosa location del Parco Experience rendendo la manifestazione ancora più coinvolgente ed affascinante"  ha  dichiarato l’Assessore al Post Expo di Regione Lombardia Francesca Brianza . "Sarà una grande festa di sport, musica e colori, spazi aperti ai cittadini di tutte le età; una divertentissima occasione per passare una giornata all’aperto con i propri amici e famigliari nella strepitosa cornice dell’ex Area Expo. Anche quest’anno – prosegue - grazie a Regione Lombardia, l’estate dei milanesi e dei cittadini lombardi, sarà animata da una serie molto variegata di eventi. Il Parco verrà riaperto dalla fine di maggio con nuove e numerose aree verdi, un rinnovato teatro all'aperto e tante attrazioni per il tempo libero”.
 

The Color Run è anche un fenomeno social. Su Facebook la fan base aggiornata a oggi è di 175.000 utenti. Riguardo allo scorso anno: 1.2M la reach mensile media della nostra pagina con oltre 350 pubblicazioni durante la stagione.

Radio 105, radio ufficiale del tour, riserverà sul proprio sito (www.105.net) una pagina dedicata a The Color Run, dove saranno presenti i talent di 105 coinvolti sulle tappe, il calendario, le informazioni sulle prevendite, la descrizione del tema “Dream” e le foto e i video della passata edizione. Non solo, perché sono in via di definizione due contest che consentiranno a tutti gli ascoltatori di vincere ricchi premi legati alla “5km più divertente del pianeta”.

I Partner di The Color Run sono: VIRGIN ACTIVE -  ZUEGG - FESTINA - LAVAZZA - ALGIDA in qualità di Official Supporter, Radio 105 - Radio Ufficiale e La Gazzetta dello Sport Media Partner.

THE COLOR RUN™ oggi è presente in più di 50 Paesi e in 200 città nel mondo, ed ha raccolto la partecipazione di diversi milioni di persone.

In Italia, nelle quattro precedenti edizioni, sono stati oltre 300.000 i color-runner hanno partecipato a The Color Run.