
Eventi
Obiettivo charity centrato per la mostra fotografica al Mudec di Milano 'Children – the circle of love', promossa da Rai Pubblicità
Si è conclusa domenica 20 novembre la mostra fotografica al Mudec di Milano 'Children – the circle of love' con una straordinaria partecipazione di pubblico e sostenitori.
La magia della solidarietà in pochi significativi numeri:
- 6.700 i visitatori in 10 giorni
- 700 i cataloghi venduti e centinaia di richieste ancora in corso.
- 20 le fotografie acquistate all'asta.
Superato l'obiettivo dei 100mila euro di raccolta a favore del Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino. Il ricavato permetterà di finanziare per un intero anno l’attività di assistenza alle famiglie.
La mostra e gli eventi collaterali hanno rappresentato un vero circolo d'amore partito dalla famiglia di SuperMat, il piccolo grande supereroe in cura presso il Centro: il nonno generoso e bravissimo fotografo e i genitori si sono spesi in ogni occasione e sono felici dei risultati raggiunti.
La catena di solidarietà ha funzionato grazie anche al lavoro appassionato e alla generosa partecipazione di tante figure professionali di Rai Pubblicità, Mudec e dei volontari del Comitato Maria Letizia Verga.
La mostra, promossa da Rai Pubblicità in collaborazione con il Mudec, è stata realizzata grazie al partner dell’evento Banca Popolare di Milano e agli sponsor Novi, San Carlo, Confcommercio – imprese per l’Italia, QP Outdoor, Editalia.
RAI ha raccontato l’iniziativa al TG3, alla TGR e a Uno Mattina.