Eventi

Oggi l'OBE Summit dedicato al Branded Entertainment, stimato quest'anno a quota 589 milioni (+12% )

Un dato molto positivo, anticipato i giorni scorsi dall'Osservatorio Branded Entertainment al Sole 24 Ore, e che oggi verrà arricchito da numerosi altri spunti, evidenze e discussioni durante l'evento, di cui ADC Group è media partner, in programma presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano e in streaming.

Il branded entertainment quest'anno toccherà i 589 milioni di euro, registrando una crescita del +12% rispetto al -4% segnato nel 2020 in seguito alla pandemia  (526 milioni).  Un dato certamente positivo, anticipato i giorni scorsi dal Sole 24 Ore, che potrebbe addirittura superare il risultato del 2019, quando il branded entertainment valeva  549 milioni di euro (+44%).

Sono questi alcuni dei dati che verranno spiegati domani all'OBE Summit 2021, organizzato dall'Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, in programma live alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli  e in streaming.

Un'occasione unica di confronto su trend, best practice, mercato e opportunità di un settore in costante crescita.  ADC Group è media partner dell'evento che si svolgerà all'insegna del concept  'Get together' e  vanta la  collaborazione con TikTok e FUSE (Omnicom Media Group), gold e main sponsor.

Ad aprire i lavori sarà Laura Corbetta, presidente dell'OBE, che al Sole 24 Ore ha anticipato come dall'indagine OBE emerga "un mercato che ha saputo riprendersi bene e rapidamente dall’emergenza. Il ritorno alla normalità sta avvenendo tra evidenti difficoltà dovute da un lato al clima di incertezza e dall’altro da un contesto molto diverso di comunicazione e di consumo rispetto al passato. È mutata profondamente la relazione tra brand e audience di riferimento".

Numerosi gli speaker italiani e internazionali che interverranno all’edizione 2021. Tra i presenti: Neil Boorman, Head of Creative Lab Europe di TikTok, Alfredo Arpaia, Country Head e Senior Partner di Roland Berger, Cosimo Accoto, Tech Pilosopher, Cultural Advisor di MIT Fellow, Domenico Fucigna, Presidente di TEA Trends Explorers, Erik Rollini, Consigliere OBE e Managing Director di Mediacom, Claudia Vassena, Head of buddybank, Livio Basoli, CEO di DUDE Originals, Ludovica Federighi, consigliere OBE e Head of FUSE, Enrico Marangoni, Responsabile Brand Integration di Rai Pubblicità, Anna Vitiello, OBE Academy Director, Max Angioni, comico, Giancarlo Bozzo, autore televisivo e ideatore di Zelig, Carlo Colpo, Brand Home Director di Lavazza.


L’Agenda di OBE Summit 2021 è disponibile qui: http://summit2021.osservatoriobe.com/