Eventi

Ogilvy e Campari Soda presentano il DUO esposto alla Design Week 2021 all’ADI Museum di Milano. Al via la campagna di lancio sui canali social del brand

Un’opera che fa parte del capitolo numero due del progetto Design Connection, ideato dall'agenzia pubblicitaria, nel quale la bottiglietta della bevanda viene reinterpretata in nuove forme e oggetti di design. Quest’anno il progetto ha visto la collaborazione con l’artista e designer Marco Oggian, già autore della prima opera NFT del brand.

In due per presentare DUO, lo sgabello di design nato per essere condiviso #SenzaEtichette.

Uno sgabello che all’occorrenza si divide in due metà perfettamente identiche, creando due sedute su cui stare insieme, comodi, davanti a un paio di Campari Soda all’ora dell’aperitivo. 

Due come le due anime di Campari Soda, la casa e il bar, in cui DUO trova perfettamente spazio.

Un’opera che fa parte del capitolo numero due del progetto Design Connection, ideato da Ogilvy, nel quale la bottiglietta di Campari Soda viene reinterpretata in nuove forme e oggetti di design.  Quest’anno il progetto ha visto la collaborazione con l’artista e designer Marco Oggian, già autore della prima opera NFT Campari Soda.

Oltre alla co-creazione dell’oggetto insieme all’artista, Ogilvy si è occupata della campagna di lancio sui canali social del brand con produzione affidata a FM Photographers e Olympìque.

Lo sgabello sarà poi riprodotto e venduto in 32 pezzi (a ricordare l’anno di nascita del brand, il 1932) e l’intero ricavato verrà devoluto a un istituto di formazione attivo nel mondo del design, con l’obiettivo di realizzare borse di studio destinate a giovani talenti.

Il DUO verrà presentato ufficialmente il 5 settembre in occasione della Design Week 2021 all’ADI Museum di Milano e un secondo esemplare sarà incluso successivamente nella collezione permanente della Galleria Campari a Sesto San Giovanni. Due luoghi simbolo del design italiano.

 

Credits

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Director: Francesco Basile

Client Creative Director: Nicol  Mondonico

Client Creative Director: Alberto Crignola

Junior Art Director: Massimo D’Arienzo

Junior Copywriter: Federico Mucci

Client Lead: Claudia Lucchini

Account Executive: Constanza Ferrari

Head of Experience Strategy: Luca Tapognani

Strategist: Antonio Jorgaqi

Social Media Manager: Cristian Longo

Designer: Marco Oggian

CDP: FM Photographers - Olympìque