Eventi

OBE Summit 2021: appuntamento il 30 giugno con Get Together, una giornata per conoscere l'evoluzione, i trend e le opportunità del branded entertainment

L'evento annuale, destinato alle più importanti aziende attive sul mercato della comunicazione e del marketing, di cui ADC Group è media partner, andrà a scandagliare tutte le dinamiche e possibilità future legate al BE, con un'attenzione particolare alle potenzialità creative e distributive che risultano essere pressoché infinite rispetto all’advertising classico. Una giornata imperdibile per tutte le realtà che hanno a cuore l’intrattenimento come core business. In questa edizione sarà dedicato un approfondimento particolare al ruolo delle aziende nella società, anche in vista della nuova percezione sviluppata dal consumatore, che vuole lo scopo oltre il profitto.

Torna il 30 giugno OBE Summit, l'appuntamento annuale di OBE, di cui ADC Group è media partner, destinato alle più importanti aziende attive sul mercato della comunicazione e del marketing. Una giornata dedicata a fare il punto su sviluppo del mercato, trend, progetti più significativi e opportunità di un settore, quello del branded entertainment, in continua crescita. Tema di quest’anno: Get Together, sviluppato da diverse angolazioni.

Il Branded Entertainment è un progetto che nasce su tavoli di lavoro allargati, dove più persone e aziende si uniscono per raggiungere un obiettivo finale unico, superando le differenze e gli interessi specifici delle singole parti e unendo le competenze verticali in una visione comune. E’ lavorando insieme che si raggiungono risultati concreti, misurabili, quantificabili. Le attività di valutazione del BE a breve dovranno essere la normalità , non l’eccezione, e il lavoro comune di tutti gli attori della filiera in questo senso diventa non solo una doverosa risposta alla richiesta delle aziende ma, soprattutto, un indispensabile strumento per il futuro prossimo.

Lavorare sul Branded Entertainment vuol dire sviluppare una strategia di comunicazione che sia per sua natura transmediale e che sappia sfruttare al massimo le potenzialità e le innovazioni delle piattaforme di comunicazione. Le possibilità creative e distributive sono infinite rispetto all’advertising classico. In questo senso, il Summit 2021 diventa il punto di incontro di tutte le realtà che hanno l’intrattenimento come core business, dai live shows alle serie televisive, per iniziare un percorso con i brand verso nuove forme di comunicazione .

Uno dei grandi temi degli ultimi anni è il ruolo delle aziende nella società, lo scopo oltre il profitto: il lavoro comune delle aziende con le istituzioni e con i consumatori stessi può dare vita a grandi cambiamenti sociali e culturali, di cui ancora non si è compresa appieno l’importanza. OBE, con il Summit 2021, si propone di diventare un punto di riferimento per tutte le aziende che vogliano esplorare il possibile impatto della loro attività sul nostro mondo e sulle nostre comunità, in termini di solidarietà, sostenibilità, inclusione.

La partecipazione all’evento in live streaming è gratuita previa registrazione (qui).